Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire una lampadina del faro della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina del faro della Peugeot 308

Nel caso in cui rileviamo non funzionamento di una lampadina del faro anteriore della autovettura Si rende necessaria la sostituzione, per fare questo possiamo seguire le semplici istruzioni riportate di seguito: Prima di tutto aprire il cofano motore individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampadina bruciata infilare la mano dietro al gruppo ottico e individuare il gancetto che è necessario spingere e sbloccare e a quel punto avremo la possibilità di estrarre la lampadina. Prelevare quindi la nuova lampadina facendo attenzione a non toccare con le dita il bulbo posizionarla nell'alloggiamento del faro e procedere a riagganciare il gancio di blocco.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione della lampadina del faro anteriore

Il video mostra come sostituire una lampadina del faro anteriore di una Peugeot 308. Prima di tutto, è necessario aprire il cofano motore e individuare il gruppo ottico in cui si trova la lampadina da sostituire. Con la mano dietro al gruppo ottico, è possibile individuare il gancetto da spingere e sbloccare per estrarre la lampadina bruciata.

2. Sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta estratta la lampadina, è possibile sostituirla con una nuova facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita. La nuova lampadina va posizionata nell'alloggiamento del faro e il gancio di blocco va riagganciato.

3. Alternativa per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il video mostra anche un'alternativa per sostituire la lampadina senza dover rimuovere il faro completo. Con un destornillatore corto, è possibile aflojare la traba per il foco e sostituire la lampadina.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video