Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come smontare il fanale del terzo stop della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale del terzo stop della Peugeot 308

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire il fanalino del terzo stop (quello centrale), ma anche le sue lampadine, della Peugeot 308. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere la cover di plastica interna, svitando le viti del piccolo spoiler; dopodiché andiamo a svitare i dadi del fanale del terzo stop, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo, eventualmente, le lampadine dello stop (del tipo a bulbo); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanalino del terzo stop della Peugeot 308

La guida mostra come smontare e sostituire il fanalino del terzo stop della Peugeot 308. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere la cover di plastica interna, svitando le viti del piccolo spoiler. Successivamente, è necessario svitare i dadi del fanale del terzo stop e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine dello stop, se necessario, e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Difficoltà nell'individuare le informazioni necessarie per smontare il fanalino del terzo stop della Peugeot 308 SW 1.6 HDI

Il narratore ha avuto difficoltà nel trovare informazioni su come smontare il fanalino del terzo stop della sua Peugeot 308 SW 1.6 HDI. Dopo aver cercato su internet senza successo, ha deciso di procedere al demontaggio della cover di plastica interna del portellone posteriore. Tuttavia, il capot che copriva il fanalino era fissato con del nastro biadesivo, quindi ha dovuto sollevarlo delicatamente per evitare di danneggiarlo.

3. Problema di falso contatto sul fanalino del terzo stop della Peugeot 308 SW 1.6 HDI e operazioni di verifica delle connessioni elettriche

Il narratore ha riscontrato un problema di falso contatto sul fanalino del terzo stop della sua Peugeot 308 SW 1.6 HDI. Ha quindi verificato i contatti e le connessioni elettriche, utilizzando un prodotto specifico per la pulizia dei contatti. Durante l'operazione, ha dovuto rimuovere due ecrous e una branche elettrica, facendo attenzione a non danneggiare le broches, che sono molto fragili.

4. Il fanalino del terzo stop della Peugeot 308 SW 1.6 HDI è costituito da diodi o led integrati non sostituibili

Il narratore ha notato che il fanalino del terzo stop della sua Peugeot 308 SW 1.6 HDI era costituito da diodi o led integrati, che non erano sostituibili. Pertanto, se il problema di falso contatto persisteva, avrebbe dovuto sostituire l'intero blocco del fanalino. Infine, ha concluso che il demontaggio del fanalino del terzo stop della Peugeot 308 SW 1.6 HDI richiede molta attenzione e cura per evitare di danneggiare le parti delicate del veicolo.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video