Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire il sedile del guidatore della Peugeot 206 cc GTI Mk1

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come sostituire il sedile del guidatore della Peugeot 206 cc GTI Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione del sedile del guidatore della Peugeot 206 cc GTI Mk1. Aprire il tettuccio del veicolo e disconnettere la batteria per prevenire eventuali cortocircuiti. A questo punto è necessario smontare i quattro bulloni posti alle estremità delle guide del sedile; mandare a fine corsa anteriore il sedile e smontare i due bulloni sulla estremità posteriore e viceversa. Sollevare la seduta del sedile e disconnettere i connettori elettrici e rimuovere il vecchio elemento. Installare il nuovo pezzo di ricambio prestando attenzione ai collegamenti elettrici. Controllare il corretto funzionamento del sedile e dei sistemi di sicurezza del pezzo.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sedile del guidatore della Peugeot 206 cc GTI Mk1

La guida mostra come sostituire il sedile del guidatore della Peugeot 206 cc GTI Mk1. Prima di iniziare, è necessario aprire il tettuccio del veicolo e disconnettere la batteria per prevenire eventuali cortocircuiti. Successivamente, è necessario smontare i quattro bulloni posti alle estremità delle guide del sedile e rimuovere il vecchio elemento.

2. Installazione del nuovo sedile elettrico e controllo dei sistemi di sicurezza

Dopo aver rimosso il vecchio sedile, è necessario installare il nuovo pezzo di ricambio prestando attenzione ai collegamenti elettrici. È importante controllare il corretto funzionamento del sedile e dei sistemi di sicurezza del pezzo.

3. Taglio del cavo dell'airbag e utilizzo del meccanismo del vecchio sedile

Durante il processo di sostituzione, è stato necessario tagliare il cavo dell'airbag, ma solo dopo aver scollegato la batteria per evitare esplosioni. Inoltre, il meccanismo del vecchio sedile è stato utilizzato per sostituire quello del nuovo sedile, in quanto era danneggiato.

4. Futuri progetti di sostituzione dei sedili con bucket seats della 206 rc

In futuro, il proprietario del veicolo vorrebbe sostituire i sedili con due bucket seats della 206 rc. Il video è stato pubblicato su un nuovo canale YouTube, che si aggiunge a quello in lingua spagnola.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video