Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Peugeot 3008?

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Peugeot 3008?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Peugeot 3008 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e andare a rimuovere la copertura nera che si trova nella parte laterale del faro. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere ai bulloni sottostanti, i quali fissano il faro. Allentando questi bulloni, sarà possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento e scollegarne i connettori nella parte posteriore. Una volta che il vecchio faro sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, andando poi ad inserire anche la copertura laterale.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore di una Peugeot 3008 durante l'inverno

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una Peugeot 3008 durante l'inverno quando le lampadine spesso si guastano. Per rimuovere il faro, è necessario aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere la copertura nera laterale del faro. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere ai bulloni che fissano il faro e allentandoli, è possibile sfilare il faro dal proprio alloggiamento e scollegarne i connettori posteriori.

2. Sostituzione del faro con un nuovo pezzo di ricambio e sostituzione della lampadina

Dopo aver rimosso il vecchio faro, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Si deve assicurarsi di inserire la copertura laterale correttamente. Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il nero pannello laterale e le clip che lo fissano. Si deve poi utilizzare un cacciavite per rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova.

3. Rimontaggio del pannello nero e ricollegamento del connettore

Una volta sostituita la lampadina, si deve rimontare il pannello nero e assicurarsi che tutte le clip siano ben allineate e fissate. Infine, si deve ricollegare il connettore e fissare il faro con i bulloni. Il video è stato girato in inverno e il presentatore consiglia di fare attenzione a non far cadere i bulloni in alcun crepaccio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video