Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire la pila di un telecomando Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila di un telecomando Peugeot 308

Per sostituire la pila di un telecomando appartenente a una Peugeot 308 munitevi di una batteria CR2032 e di un piccolo cacciavite a taglio. Per aprire lo sportellino del telecomando è necessario inserire una lama molto fine all'interno della fessura e fare una leggera pressione per far fuoriuscire il coperchio. Ci troviamo ora di fronte alla batteria che faremo fuoriuscire dalla sua locazione con l'aiuto del cacciavite. Procediamo a sostituire la batteria, premendo con forza affinché si posizioni correttamente. Dopodiché basterà reinserire il coperchio del telecomando e fare pressione fino a sentire il click di chiusura.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila del telecomando di una Peugeot 308

Il video mostra come sostituire la pila del telecomando di una chiave appartenente a una Peugeot 308, utilizzando una batteria CR2032 e un piccolo cacciavite a taglio. Per aprire lo sportellino del telecomando, è necessario inserire una lama molto fine all'interno della fessura e fare una leggera pressione per far fuoriuscire il coperchio.

2. Procedura per la sostituzione della batteria del telecomando

Una volta aperto lo sportellino, si può procedere alla sostituzione della batteria, facendola fuoriuscire dalla sua locazione con l'aiuto del cacciavite. Dopo aver inserito la nuova batteria, si deve premere con forza affinché si posizioni correttamente. Infine, basterà reinserire il coperchio del telecomando e fare pressione fino a sentire il click di chiusura.

3. Utilità del video per la sostituzione della batteria di altre chiavi auto

Il video è utile anche per chi possiede una chiave di un'altra Peugeot o una nuova Opel Corsa costruita nel 2021, poiché la procedura di sostituzione della batteria è simile. Per aprire la chiave, potrebbe essere necessario utilizzare anche una lama di taglierina o un attrezzo con una lama molto fine per non rovinare la chiave.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video