Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Sostituzione della pompa dell'olio della Peugeot 207 1.4 16V

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa dell'olio della Peugeot 207 1.4 16V

In questo video vedremo i passaggi principali per smontare e sostituire la pompa dell'olio della Peugeot 207 1.4 16 valvole, ma anche della Citroen C3. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell'olio motore, svitando il bullone di sfogo; quindi andiamo a svitare tutte le viti laterali della coppa dell'olio, per accedere alla pompa dell'olio. A questo punto andiamo a svitare le viti di quest'ultima, scollegandola dalla catena di distribuzione; quindi sostituiamo la nostra pompa con quella nuova e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pompa dell'olio su Peugeot 207 e Citroen C3

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa dell'olio della Peugeot 207 1.4 16 valvole e della Citroen C3. Inizialmente viene effettuato il drenaggio dell'olio motore e poi si svitano tutte le viti laterali della coppa dell'olio per accedere alla pompa dell'olio. Successivamente si svitano le viti della pompa e si scollega dalla catena di distribuzione. Si procede poi alla sostituzione della pompa con quella nuova e al rimontaggio seguendo il procedimento inverso.

2. Analisi dei componenti della pompa dell'olio

Il proprietario della vettura decide di cambiare la pompa dell'olio nonostante sia un motore destinato alla rottamazione. La sostituzione sembra essere facile, infatti si rimuovono solo tre bulloni. Dopo aver smontato la pompa, viene smontata anche la molla e si analizzano i due ingranaggi che si trovano all'interno. I due ingranaggi presentano segni di usura e pitting. Viene inoltre mostrata la valvola di ritegno che controlla la pressione massima dell'olio.

3. Funzionamento della pompa dell'olio e controllo della pressione

Il video mostra come funziona la pompa dell'olio e come questa influisce sulla pressione dell'olio. Viene sottolineato che la pompa non crea la pressione, ma che questa dipende dalle tolleranze del motore. Si consiglia di controllare la valvola di ritegno in caso di problemi di pressione dell'olio. Viene infine mostrato come rimontare la pompa dell'olio.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della pompa dell'olio

Il video fornisce una guida dettagliata sulla sostituzione della pompa dell'olio della Peugeot 207 1.4 16 valvole e della Citroen C3. Viene mostrato come smontare la pompa dell'olio, analizzare i suoi componenti e rimontarla. Il video è utile per chi vuole sostituire la pompa dell'olio della propria auto e vuole capire come funziona il sistema di lubrificazione dell'olio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video