Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Peugeot 208?

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Peugeot 208?

Per poter sostituire la lampadina della freccia posizionata sullo specchietto retrovisore della Peugeot 208 bisogna andare a fare leva nella parte dello specchietto compresa tra il vetro e la calotta. Staccando il vetro dal suo alloggiamento, sarà possibile accedere alle clip nella sua parte posteriore, che permetteranno di sganciare la calotta. Una volta che questa sarà stata rimossa, si potrà accedere al faretto che potrà essere staccato, estraendo la lampadina al suo interno. Questa verrà sostituita e quella nuova potrà essere inserita all'interno del faro, che verrà nuovamente fissato montando la calotta e lo specchietto.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ampoule del clignotant del rétroviseur sulla Peugeot 208

La Peugeot 208 ha bisogno di una sostituzione dell'ampoule del clignotant del rétroviseur. Per farlo, bisogna fare leva nella parte dello specchietto compresa tra il vetro e la calotta, staccando il vetro dal suo alloggiamento. Una volta sganciata la calotta, si può accedere al faretto e sostituire la lampadina.

2. Utilizzo del tournevis per accedere alla douille del clignotant

Per effettuare la sostituzione, si può utilizzare un tournevis in plastica per rimuovere il miroir e accedere alla douille del clignotant. Si deve poi éclipser la coque per accedere alla faretto e sostituire la lampadina.

3. Rimontaggio della coque e del miroir dopo la sostituzione

Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare la coque e il miroir, assicurandosi che tutto sia ben posizionato e che la lampadina funzioni correttamente. Si può anche fare un po' di pulizia per rendere il tutto più presentabile.

4. Operazione semplice e alla portata di tutti

In conclusione, la sostituzione dell'ampoule del clignotant del rétroviseur della Peugeot 208 è un'operazione abbastanza semplice che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza in materia. Basta seguire i passaggi descritti e tutto andrà per il meglio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video