Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Peugeot 308

Nel video di oggi vediamo come sostituire la batteria del telecomando della Peugeot 308. Tale video tutorial vale per tanti altri modelli Peugeot, DS e Citroen, data la medesima struttura della chiave stessa. Iniziamo estraendo la chiavetta metallica (dato che si tratta di un telecomando di tipo keyless) aiutandoci con un oggetto appuntito, ad esempio un cacciavite. Rimuoviamo ora il coperchietto di plastica che cela la batteria stessa. Estraiamo la batteria e sostituiamola con una di medesimo tipo, una CR 2032 da 3V. Rimontiamo ora il telecomando ed andiamo a provare se funziona correttamente.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Peugeot 308 e di altri modelli simili di Peugeot, DS e Citroen

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire la batteria del telecomando della Peugeot 308 e di altri modelli simili di Peugeot, DS e Citroen. Innanzitutto, bisogna estrarre la chiavetta metallica per aprire il telecomando. In seguito, si rimuove il coperchietto di plastica che cela la batteria e si estrae la vecchia batteria. La nuova batteria da utilizzare è una CR 2032 da 3V. Infine, si rimonta il telecomando e si prova se funziona correttamente.

2. Come aprire le nuove telecamere senza contatto di Citroen e Peugeot in caso di batteria scarica

È importante sapere che le nuove telecamere senza contatto di Citroen e Peugeot possono essere aperte con una chiave metallica in caso di batteria scarica. Questa chiave può essere inserita in un'apposita fessura presente nel manuale d'uso o vicino al volante. Per il cambio della batteria, basta utilizzare un cutter per aprire il telecomando e sostituire la vecchia batteria con una nuova.

3. Le nuove telecamere sono protette dall'elettronica e il cambio della batteria è semplice

Le nuove telecamere sono molto ben fatte e protette dall'elettronica. La batteria da utilizzare è una CR 2032 da 3V e il senso di inserimento è indicato sia sulla placca esterna che interna. Una volta inserita la nuova batteria, basta richiudere il telecomando e provare se funziona correttamente. Il processo di sostituzione è molto semplice e veloce.

4. Il cambio della batteria del telecomando è un'operazione molto semplice

In conclusione, il cambio della batteria del telecomando della Peugeot 308 e di altri modelli simili di Peugeot, DS e Citroen è un'operazione molto semplice. Basta aprire il telecomando con una chiave metallica, sostituire la vecchia batteria con una nuova CR 2032 da 3V e richiudere il telecomando. In questo modo, il telecomando funzionerà correttamente e sarà pronto per essere utilizzato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video