Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come installare la telecamera posteriore in una Peugeot 308.

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come installare la telecamera posteriore in una Peugeot 308.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile installare la telecamera posteriore in una Peugeot 308. La prima cosa da fare è quella di acquistare una telecamera nuova di qualità presso un rivenditore autorizzato. Dobbiamo rimuovere tutto il materiale presente all'interno del bagagliaio. Rimuovere i segnaposto utilizzando un cacciavite, come mostrato nel video; allentare le viti e rimuovere la parte in plastica tirandola via; rimuovere anche la parte sopra il finestrino. La telecamera andrà posizionata sul lato destro sopra la targa, quindi dobbiamo togliere il segnaposto, poichè dobbiamo fare un foro al suo interno, poi la telecamera verrà fissata all'interno del segnaposto. Misurare il diametro della fotocamera, poi disegnare il cerchio sul segnaposto; perforare il segnaposto con un trapano, effettuando un foro preciso per far incastrare perfettamente la telecamera. Si consiglia di spingere un po' verso l'esterno le clip metalliche della fotocamera, per assicurasi che le clip metalliche scattino all'interno del segnaposto. Una volta che la telecamera si trova all'interno puoi rimetterli apposto sopra il display luminoso. Nel bagagliaio collegare i due cavi: "il cavo bianco" ha lo scopo di fornire elettricità (filo positivo e negativo) e poi c'è il cavo nero. Tagliare il lato femmina per collegare il filo positivo e negativo al relè. Ora dobbiamo far passare i cavi attraverso i fori, (puoi aiutarti anche con un filo guida di metallo per tirare i cavi).

Inserito il 8 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione telecamera posteriore in una Peugeot 308: materiali e posizionamento

In questo video tutorial, l'autore mostra come installare una telecamera posteriore in una Peugeot 308. Innanzitutto, è importante acquistare una telecamera di qualità da un rivenditore autorizzato. Successivamente, è necessario rimuovere tutto il materiale presente nel bagagliaio, compresi i segnaposto e le parti in plastica. La telecamera andrà posizionata sul lato destro sopra la targa, quindi bisogna rimuovere il segnaposto per fare un foro al suo interno e fissare la telecamera all'interno del segnaposto.

2. Collegamento dei cavi per la telecamera posteriore in una Peugeot 308

Una volta che la telecamera è stata posizionata, è necessario collegare i due cavi: il cavo bianco fornisce elettricità (filo positivo e negativo), mentre il cavo nero è il cavo video. Per collegare i cavi, è necessario tagliare il lato femmina del cavo nero e collegare il filo positivo e negativo al relè. Successivamente, i cavi vanno fatti passare attraverso i fori nel bagagliaio, aiutandosi anche con un filo guida di metallo.

3. Accesso ai cavi nel retro del bagagliaio per l'installazione della telecamera posteriore in una Peugeot 308

Per accedere ai cavi nel retro del bagagliaio, è necessario rimuovere altre parti del bagagliaio. È importante poi utilizzare un multimetro per trovare il cavo di backup e collegarlo al relè. Infine, è necessario collegare la telecamera alla carplay unit, passando il cavo nero dietro la plastica e sotto il sedile del conducente, fino alla carplay unit.

4. Consigli dell'autore per l'installazione della telecamera posteriore in una Peugeot 308

In conclusione, l'autore consiglia di guardare il video tutorial per avere una panoramica completa dell'installazione della telecamera posteriore in una Peugeot 308.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video