Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Peugeot 308?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Peugeot 308, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché rimuoviamo il grosso tappo circolare posto sul retro del faro in oggetto. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione tirandolo verso l'esterno, sganciamo la clip metallica ed estraiamo la lampadina dall'alloggiamento. A questo punto possiamo inserire il ricambio e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro anteriore Peugeot 308

Questo tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Peugeot 308 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Si apre il cofano motore e si rimuove il tappo circolare sul retro del faro. Successivamente, si scollega il connettore di alimentazione, si sgancia la clip metallica e si estrae la lampadina dall'alloggiamento. Si inserisce il ricambio e si segue la procedura inversa per rimontare il tutto.

2. Esperienza personale nella sostituzione delle lampadine

Il video mostra anche l'esperienza personale dell'autore nel cambiare le lampadine delle luci anteriori della sua auto. Ha acquistato delle lampadine cinesi, ma hanno funzionato male e ha dovuto cambiarle nuovamente. Ha poi acquistato delle lampadine migliori su Amazon e il risultato è stato ottimo. L'autore mostra il processo di sostituzione della lampadina in modo rapido e semplice.

3. Consigli dell'autore per la sostituzione delle lampadine

L'autore consiglia di tenere le vecchie lampadine come ricambi. Anche se non funzionano bene, potrebbero essere utili in caso di emergenza. Il video mostra anche la posizione della scatola dei fusibili e della batteria per aiutare gli spettatori a trovare la posizione delle lampadine.

4. Conclusione e sintesi del video tutorial

In conclusione, il video è stato utile per aiutare gli spettatori a sostituire le lampadine del faro anteriore nella Peugeot 308. L'autore ha mostrato il processo in modo semplice e veloce, anche se ha incontrato qualche difficoltà. Consiglia di acquistare lampadine di buona qualità e di tenere le vecchie lampadine come ricambi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video