Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Rabboccare l'adblue nella Peugeot 2008

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Rabboccare l'adblue nella Peugeot 2008

In questo video tutorial potete vedere come è possibile rabboccare l'Adblue su una Peugeot 2008. Per prima cosa devi sapere che se nella tua auto si è accesa la spia dell'Adblue, mancano ancora parecchi Km prima che la macchina si spenga; il consiglio è di comprare una ghirba di Adblue e di rifornire il serbatoio prima che la macchina si spenga. Quindi una volta che avete comprato l'Adblue, dovete aprire il portellone posteriore e rimuovere la ruota di scorta. Una volta rimossa avete accesso al tappo del serbatoio di Ad blue. Rimuovete il tappo, prendete l'imbuto e montatelo nella ghirba e inserite almeno 10 litri nel serbatoio della Peugeot. Rimettete il tappo, con uno straccio dovete asciugare eventuali residui; riposizionate la ruota di scorta e il gioco è fatto.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: l'importanza dell'aggiunta di AdBlue su una Peugeot 2008

In questo video tutorial, si mostra come fare l'aggiunta di AdBlue su una Peugeot 2008. Prima di tutto, è importante sapere che se la spia di AdBlue si accende, la macchina non si spegnerà subito, ma è consigliabile acquistare una tanica di AdBlue e rifornire il serbatoio prima che la macchina si spenga.

2. Come accedere al serbatoio di AdBlue e versare il prodotto

Per fare l'aggiunta, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere la ruota di scorta per accedere al tappo del serbatoio di AdBlue. Si consiglia di utilizzare un imbuto per versare almeno 10 litri di AdBlue nel serbatoio della Peugeot.

3. Consigli e accorgimenti per fare l'aggiunta di AdBlue senza errori

Dopo aver riavvitato il tappo, è importante asciugare eventuali residui e riposizionare la ruota di scorta. Ricordarsi di fare attenzione alla quantità di prodotto che si versa, evitando di far entrare aria nel serbatoio.

4. Conclusione: fare l'aggiunta di AdBlue sulla Peugeot 2008 è facile e veloce

In conclusione, fare l'aggiunta di AdBlue sulla Peugeot 2008 è un'operazione semplice e veloce, simile a quella di riempire il serbatoio del lavavetri. Non esitate a commentare e condividere il video con amici e familiari, e a condividere eventuali difficoltà riscontrate durante l'operazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video