Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come cambiare le lampadine del faro posteriore della Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro posteriore della Peugeot 207

Per procedere alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore è necessario: aprire il portellone posteriore ed individuare, in corrispondenza del gruppo ottico interessato, un dado e provvedere a svitarlo con una pinza, questo dado è quello che fissa il faro alla carrozzeria. Una volta tolto il dado è possibile estrarre il gruppo ottico (spingerlo verso l'esterno). Fare attenzione a sganciare il morsetto di alimentazione presente nella parte posteriore. A questo punto, è necessario sganciare la placca di fissaggio delle lampade allargando le clips di fissaggio. Provvedere a sganciare i morsetti di alimentazione che si trovano sotto la placca. A questo punto sarà possibile accedere alle singole lampadine ed eventualmente a sostituirle. Infine, provvedere a rimontare a ritroso tutte le componenti.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore dell'auto in modo semplice e veloce. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore e individuare il dado che fissa il faro alla carrozzeria. Una volta rimosso il dado, è possibile estrarre il gruppo ottico e sganciare il morsetto di alimentazione presente nella parte posteriore. Successivamente, si deve sganciare la placca di fissaggio delle lampade allargando le clips di fissaggio e rimuovere le singole lampadine.

2. Rimozione del faro posteriore per accedere alle lampadine

Per evitare di danneggiare il vetro delle lampadine, è importante non toccarlo con le dita e pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Per accedere alle lampadine posteriori, è necessario aprire il bagagliaio e rimuovere tutto il blocco del faro. Il faro è tenuto in posizione da borchie di plastica inserite direttamente nella carrozzeria. Tirando delicatamente il faro in senso orizzontale, è possibile rimuoverlo e sbloccare il connettore di alimentazione.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio

Una volta tolta la placca di supporto delle lampadine, è possibile sostituire le lampadine tirando sul terminale e ruotando verso sinistra di un quarto di giro. Per rimontare il tutto, basta inserire la nuova lampadina nel suo alloggio e riavvitare la farfalla a mano o con la pinza. Infine, si deve rimontare a ritroso tutte le componenti.

4. Vantaggi di guardare tutorial e acquistare parti di ricambio online

Guardando i video tutorial sulla sostituzione delle lampadine del faro posteriore, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno sulla manutenzione dell'auto. Inoltre, è possibile acquistare le parti di ricambio sulla Mister-Auto a prezzi convenienti e con spedizione gratuita. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire facilmente le lampadine del faro posteriore dell'auto, risparmiando tempo e denaro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video