Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si ripara l'impianto dell'Adblue nella Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 T84, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si ripara l'impianto dell'Adblue nella Peugeot 3008

In questo video tutorial potete vedere come si ripara l'impianto dell'Adblue della Peugeot 3008, nel caso in cui manifesti dei problemi. Il sistema Adblue ha lo scopo di far inquinare di meno la vostra auto. Vi accorgete anche dal fatto che la spia del malfunzionamento dell'Adblue si accende e rimane accesa. Se collegate lo strumento per la diagnosi. La centralina dell'urea è situata all'interno del serbatoio, insieme alla pompa. Lo strumento di diagnosi ci fa notare in questa vettura che la pressione è di 105 bar assolutamente fuori scala, infatti il serbatoio dovrebbe avere una pressione di 55 bar. Un'altra anomalia è data dalla temperatura del liquido al suo interno del serbatoio è meno 40 e infatti non va bene. Ci sono due test che possono essere fatti: il primo è l'azzeramento dei parametri di tutta la centralina facendo il pieno di urea dentro il serbatoio e provare la macchina se effettivamente, i dati cambiano oppure rimangono.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare il sistema Adblue della Peugeot 3008 in caso di problemi

In questo video tutorial, Rossi Automotive mostra come riparare il sistema Adblue della Peugeot 3008 in caso di problemi. Il sistema Adblue ha lo scopo di ridurre l'inquinamento dell'auto e la spia del malfunzionamento dell'Adblue si accende quando ci sono problemi. La centralina dell'urea è situata all'interno del serbatoio e lo strumento di diagnosi mostra che la pressione è fuori scala e la temperatura del liquido al suo interno è troppo bassa. Ci sono due test che possono essere fatti per verificare se l'impianto funziona correttamente.

2. Problemi con il sistema Adblue della Peugeot 3008: diagnosi e test

Il sistema Adblue è molto importante per ridurre l'inquinamento delle auto. In questo caso, la Peugeot 3008 ha un problema con il sistema Adblue e la spia del malfunzionamento si accende. La diagnosi mostra che la pressione del serbatoio è fuori scala e la temperatura del liquido al suo interno è troppo bassa. Ci sono due test che possono essere fatti per verificare se l'impianto funziona correttamente.

3. I componenti fondamentali del sistema Adblue e come funzionano

Il sistema Adblue è composto da tre componenti fondamentali: il serbatoio con la pompa e centralina, l'iniettore dell'urea e il catalizzatore SCR. Il tutorial mostra come verificare se l'impianto funziona correttamente e come ripararlo in caso di problemi. Il serbatoio dell'urea si trova ancora nel baule, ma sui nuovi modelli, il 90% dei tappi di riempimento si trova insieme al gasolio.

4. Azzeramento dei parametri e riparazione del sistema Adblue

Il tutorial mostra come fare un azzeramento dei parametri di tutta la centralina facendo il pieno di urea nel serbatoio e provando la macchina per vedere se i dati cambiano o rimangono morti. Se i dati rimangono morti, significa che c'è un problema con il sistema Adblue e si deve procedere con la riparazione. Il sistema Adblue è molto importante per ridurre l'inquinamento delle auto e il tutorial mostra come verificare e riparare il sistema in caso di problemi.

5. Introduzione al sistema della blu sulle vetture diesel

Questo video è il secondo di una serie in cui si parla del sistema della blu sulle vetture diesel. Nel primo video si è spiegato cos'è la blu, come funziona e quali sono i componenti fondamentali del sistema. Si è anche parlato del costo e della durata di un pieno di urea e di come la blu serve ad abbattere le emissioni di ossidi d'azoto.

6. Risoluzione dei guasti al sistema della blu

Nel secondo video si è visto come si risolvono i guasti al sistema della blu. Si è mostrato come si fa la diagnosi sui parametri del serbatoio dell'urea e si è provato a far funzionare l'impianto. Purtroppo, non si è riusciti a risolvere il problema e si è dovuto sostituire il serbatoio.

7. Smontaggio completo del serbatoio dell'urea

Nella terza parte del video si è visto lo smontaggio completo del serbatoio dell'urea. Si è aperto il serbatoio per vedere se era possibile sostituire qualche componente al suo interno e si è verificato se la diagnosi fatta in precedenza era corretta o no.

8. Riassunto generale della serie sui sistemi della blu e anteprima del prossimo video.

Infine, nel quarto paragrafo si è fatto un riassunto generale dei due video. Si è ringraziato il pubblico per aver seguito la serie e si è invitato a vedere il prossimo video in cui si parlerà di altri aspetti del sistema della blu.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video