Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Smontaggio del faro anteriore e del paraurti della Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore e del paraurti della Peugeot 208

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi principali per smontare e sostituire il fanale anteriore della Peugeot 208, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la paratia di plastica che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, in modo da poter rimuovere anche il paraurti!

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale anteriore di una Peugeot 208

In questo video, il protagonista mostra come smontare e sostituire il fanale anteriore di una Peugeot 208. Dopo aver aperto il cofano motore, rimuove la paratia di plastica sopra il paraurti anteriore e svita le viti di fissaggio del fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo. Successivamente, svita le viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori per poter rimuovere anche il paraurti.

2. Riparazione di una Peugeot 208 danneggiata alla sospensione

Il video mostra anche il lavoro che il protagonista sta facendo su una Peugeot 208, che ha subito danni alla sospensione. Il veicolo ha bisogno di una nuova pelle paraurti, di un faro, di una nuova ala, e di riparare un po' di danni al telaio. Non ci sono danni al crash bar o al telaio, quindi non ci saranno problemi con il MOT. Il veicolo ha meno danni rispetto ad un altro che il protagonista ha mostrato in un altro video.

3. Danneggiamenti superficiali alla Peugeot 208

Il protagonista mostra come ha smontato il veicolo e non ci sono danni strutturali. La maggior parte dei danni sono superficiali e possono essere riparati facilmente. Il veicolo ha bisogno di una nuova ala e di riparare un po' di danni al telaio. Non ci sono danni al crash bar o al telaio, quindi non ci saranno problemi con il MOT. Il veicolo ha meno danni rispetto ad un altro che il protagonista ha mostrato in un altro video.

4. Smontaggio del paraurti della Peugeot 208

Il protagonista continua a lavorare sul veicolo e mostra come ha smontato il paraurti. Non ci sono danni strutturali al veicolo e la maggior parte dei danni sono superficiali. Il veicolo ha bisogno di una nuova ala e di riparare un po' di danni al telaio. Non ci sono danni al crash bar o al telaio, quindi non ci saranno problemi con il MOT. Il veicolo ha meno danni rispetto ad un altro che il protagonista ha mostrato in un altro video.

5. Riparazione di un paraurti danneggiato su una macchina

Il video mostra il lavoro di riparazione di un paraurti danneggiato su una macchina. Il proprietario sta sostituendo una parte del paraurti e verificando se le griglie laterali sono ancora utilizzabili. Fortunatamente, le griglie sono ancora in buone condizioni, ma il proprietario deve ordinare un'altra parte per completare la riparazione. Nonostante il tempo freddo e piovoso, il proprietario continua il lavoro con determinazione.

6. Passione per la riparazione dell'auto

Il proprietario è un appassionato di auto e mostra entusiasmo per la riparazione della sua macchina. Anche se il lavoro può sembrare noioso o complicato, il proprietario lo affronta con curiosità e attenzione. Durante il video, il proprietario spiega i dettagli del lavoro e mostra come eseguire le riparazioni.

7. Attenzione ai dettagli nella riparazione della macchina

Il proprietario è anche molto attento ai dettagli e controlla ogni parte della macchina per assicurarsi che sia in buone condizioni. Anche se ci sono alcune parti danneggiate, il proprietario è determinato a trovare le parti di ricambio necessarie per completare la riparazione. Il proprietario è molto appassionato di auto e vuole assicurarsi che la sua macchina sia sempre in perfette condizioni.

8. Concorso per gli abbonati: vinci uno scanner per auto.

Infine, il proprietario annuncia che organizzerà un concorso per i suoi abbonati, in cui uno di loro potrà vincere uno scanner per auto. Il proprietario è entusiasta di poter offrire questo premio ai suoi abbonati e spera di poter raggiungere presto i 10.000 abbonati per poter organizzare il concorso. Il proprietario ringrazia i suoi abbonati per il loro supporto e li invita a continuare a seguirlo per ulteriori aggiornamenti sulla riparazione della sua macchina e sul concorso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video