Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire l'iniettore carburante sulla Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire l'iniettore carburante sulla Peugeot 206?

Di seguito possiamo trovare le istruzioni e i vari passaggi necessari per smontare gli iniettori sull'autovettura: per prima cosa č necessario smontare prima i connettori elettrici del "flauto" di alimentazione dell'iniezione. Ai lati del flauto stesso ci sono dei bulloni che sarą necessario smontare in modo da poterlo estrarre. Dopo di che č necessario smontare le viti di fissaggio del polmoncino di alimentazione del carburante e sganciare il tubo di arrivo del carburante, disconnettere poi il morsetto di alimentazione elettrica degli iniettori posto dietro. A questo punto possiamo rimuovere i singoli iniettori che sono bloccati con una clips.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare gli iniettori di un'auto Peugeot 206

Il video mostra come smontare gli iniettori di un'auto Peugeot 206. Innanzitutto, bisogna staccare i connettori elettrici del "flauto" di alimentazione dell'iniezione e rimuovere i bulloni ai lati del flauto per poterlo estrarre. Successivamente, bisogna smontare le viti di fissaggio del polmoncino di alimentazione del carburante e sganciare il tubo di arrivo del carburante, disconnettere il morsetto di alimentazione elettrica degli iniettori e rimuovere gli iniettori bloccati con una clips.

2. Problemi riscontrati e tentativi di risoluzione

Inizialmente, il proprietario dell'auto aveva riscontrato problemi relativi ad un cilindro difettoso. Dopo aver controllato il tester, ha scoperto che il problema era legato agli iniettori. Ha provato a sostituire il set di iniettori e la bobina, ma il problema persisteva. Infine, ha deciso di sostituire solo l'iniettore difettoso, il numero due, e ha misurato la resistenza degli altri iniettori per essere sicuro che fossero funzionanti.

3. Sostituzione dell'iniettore difettoso

Per smontare l'iniettore difettoso, ha scollegato la linea del carburante e il cavo di alimentazione elettrica. Ha poi rimosso il cilindro e ha misurato la resistenza dell'iniettore per confermare il guasto. Dopo aver sostituito l'iniettore difettoso con uno funzionante, ha rimontato tutto con attenzione, facendo attenzione a non fare errori quando si lavora con il carburante.

4. Verifica del lavoro svolto

Infine, ha riprovato l'auto e ha verificato che il problema fosse stato risolto. Ha controllato il tester e ha notato che non c'erano pił errori. Ha quindi concluso che la sostituzione dell'iniettore difettoso aveva risolto il problema. Ha consigliato di controllare tutto due volte quando si lavora con il carburante per evitare errori pericolosi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video