Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Dove si trova la valvola EGR nella Peugeot 207?

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Valvola Egr
Operazione: Dove si trova la valvola EGR nella Peugeot 207?

In questo video possiamo vedere dove si trova la valvola EGR nella Peugeot 207 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla. Come mostrato, essa è posizionata nel lato posteriore centrale del veicolo, proprio davanti al parabrezza. Per accedervi e successivamente poterla smontare, scolleghiamo prima di tutto il tubo del collettore di aspirazione, dopodiché rimuoviamo la cover del motore e svitiamo i bulloni di fissaggio dell'airbox. Una volta fatto ciò, proseguiamo smontando sia il filtro del carburante che la metà inferiore del filtro dell'aria e procediamo allo smontaggio della valvola.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la valvola EGR della Peugeot 207

Il video mostra come sostituire la valvola EGR della Peugeot 207, che si trova nella parte posteriore centrale del veicolo. Per accedervi, è necessario scollegare il tubo del collettore di aspirazione e rimuovere la cover del motore. Successivamente, si può procedere allo smontaggio della valvola utilizzando una chiave e una pinza per rimuovere il colletto della durata.

2. I motivi per cui si potrebbe dover sostituire la valvola EGR

Il motivo principale per cui si potrebbe dover sostituire la valvola EGR è una diminuzione delle prestazioni del motore, accompagnata da scatti nell'accelerazione e una montata tardiva del turbo. Inoltre, è possibile utilizzare un software di diagnostica per individuare eventuali errori nel sistema.

3. Gli strumenti necessari per sostituire la valvola EGR

Per sostituire la valvola EGR, sono necessari alcuni strumenti, tra cui una chiave a bussola di 8mm, un cacciavite piatto, una pinza per rimuovere il colletto della durata e una spazzola per pulire la durata. Inoltre, potrebbe essere necessario rimuovere il filtro dell'aria e il filtro del carburante per accedere alla valvola.

4. L'importanza di utilizzare parti di ricambio di alta qualità e di cancellare gli errori dal sistema

È importante utilizzare parti di ricambio di alta qualità per garantire l'efficacia e la durata della nuova valvola EGR. Inoltre, è necessario utilizzare un software di diagnostica per cancellare eventuali errori dal sistema dopo aver sostituito la valvola.

5. Come la sostituzione della valvola EGR può essere fatta da soli seguendo le istruzioni del video

In generale, la sostituzione della valvola EGR può essere un'operazione complessa, ma seguendo le istruzioni del video e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile farlo da soli risparmiando denaro e tempo.

6. La procedura dettagliata per sostituire la valvola EGR e cancellare gli errori dal sistema

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la valvola EGR di una macchina. Inizialmente, rimuove la durite di raffreddamento e la prolunga per avere più spazio. Poi, smonta la valvola EGR e la pulisce accuratamente con del detergente. Successivamente, effettua l'operazione di cancellazione dei codici di errore dal computer della macchina, ma si accorge che deve anche eseguire l'apprendimento della nuova valvola EGR. Infine, rimonta il tutto e avvia la macchina per verificare che funzioni correttamente.

7. La spiegazione passo dopo passo del protagonista per eseguire la sostituzione della valvola EGR

Il protagonista spiega passo dopo passo come eseguire la sostituzione della valvola EGR, dando consigli utili e mostrando i dettagli dell'operazione. Inoltre, fornisce informazioni aggiuntive sull'apprendimento della nuova valvola EGR, che non era stata menzionata inizialmente.

8. Questo video come risorsa utile per sostituire la valvola EGR della propria macchina

In conclusione, questo video è un'ottima risorsa per chiunque voglia sostituire la valvola EGR della propria macchina, grazie alla spiegazione dettagliata e al tono amichevole del protagonista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video