Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come sostituire il filtro gasolio nel Peugeot Partner

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro gasolio nel Peugeot Partner

Nel video di oggi vediamo come rimuovere e sostituire il filtro gasolio nel Peugeot Partner. Per prima cosa ricordiamo di lavorare solo ed esclusivamente a motore freddo, in maniera tale da evitare problemi di scottature. Procediamo poi aprendo il cofano motore. Smontiamo il filtro dell'aria ed accediamo al vano in questione. Lavoriamo poi sul pezzo, estraendo il vecchio filtro gasolio. Fatto ciò inseriamo la nuova unità e poi rimontiamo le componenti in questione secondo lo schema svolto in precedenza, quindi terminiamo il nostro lavoro attuale. Terminiamo il tutto, richiudendo poi il cofano.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il filtro del gasolio in un Peugeot Partner

Il video mostra come rimuovere e sostituire il filtro del gasolio in un Peugeot Partner. Prima di iniziare, è importante ricordare di lavorare solo quando il motore è freddo per evitare problemi di scottature. Si apre il cofano motore e si rimuove il filtro dell'aria per accedere al vano del filtro del gasolio. Si procede quindi a rimuovere il condotto d'alimentazione dell'aria del turbo e il connettore del debimetro. Si rimuove poi il filtro del gasolio e si sostituisce con uno nuovo, recuperando la parte che non si sostituisce dal vecchio filtro.

2. Elementi da rimuovere per sostituire il filtro del gasolio

Per sostituire il filtro del gasolio, è necessario rimuovere alcuni elementi come la copertura del motore e il condotto d'alimentazione dell'aria del turbo. È importante seguire con attenzione le istruzioni per rimuovere questi elementi e accedere al filtro del gasolio. Una volta rimosso il filtro, si sostituisce con uno nuovo e si rimette tutto a posto seguendo le istruzioni in ordine inverso. Prima di rimettere in marcia il veicolo, è importante riempire il nuovo filtro usando la pompa d'innesco situata sul coperchio della cartuccia.

3. Guida dettagliata per rimuovere e sostituire il filtro del gasolio

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per rimuovere e sostituire il filtro del gasolio in un Peugeot Partner. È importante lavorare con attenzione e solo quando il motore è freddo per evitare problemi di scottature. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, è possibile sostituire il filtro del gasolio in modo semplice ed efficace.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video