Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Peugeot 308

Nel video di oggi vediamo come sostituire il filtro dell'aria nella prima serie di Peugeot 308. Per prima cosa ricordiamo di operare con il motore freddo, dovendoci mettere le mani all'interno. Apriamo quindi il cofano. Rimuoviamo il condotto di aspirazione dalla sua sede. Estraiamo poi la copertura in plastica che copre la parte centrale del motore. Tolta anche l'ultima parte del condotto possiamo estrarre il vecchio filtro dell'aria. Puliamo poi la zona di installazione e quindi procediamo inserendo la nuova unità. Richiudiamo il tutto e rimontiamo le componenti seguendo gli step precedenti.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: tagliando fai da te sulla Peugeot 308

In questo video, il protagonista ci mostra come eseguire un tagliando fai da te sulla sua Peugeot 308, in particolare sul motore diesel 1600 hdi. Durante il tagliando, verranno sostituiti il filtro dell'olio, l'olio motore, il filtro dell'aria e il filtro del carburante.

2. Localizzazione dei componenti da sostituire

Per prima cosa, il protagonista localizza i vari componenti da sostituire, tra cui il filtro dell'aria, che si trova nella parte posteriore del motore ed è difficile da raggiungere. Per accedervi, è necessario smontare le condutture di aspirazione dell'aria.

3. Rimozione del filtro dell'aria

Successivamente, il protagonista rimuove il coperchio dell'aspirazione e il condotto che porta l'aria alla turbina. Viene poi rimosso un coperchio di plastica per accedere al filtro dell'aria, che viene rimosso delicatamente.

4. Sostituzione dei componenti con pezzi di ricambio acquistati su AutoDoc

Una volta rimosso il vecchio filtro, il protagonista sostituisce tutti i componenti con pezzi di ricambio acquistati su AutoDoc, un sito che consiglia per la sua vasta scelta di componenti. Infine, il coperchio dell'aspirazione viene rimontato e il tagliando fai da te è completo.

5. Considerazioni generali sull'utilità del video e sulla necessità di prestare attenzione alle istruzioni

In generale, il video è molto utile per chi vuole eseguire un tagliando fai da te sulla propria auto, ma è necessario prestare attenzione a tutte le istruzioni per evitare di danneggiare l'auto o di causare lesioni personali.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video