Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come effettuare il reset del tetto sulla Peugeot 206 cc

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Operazione: Come effettuare il reset del tetto sulla Peugeot 206 cc

In caso di problemi con il tetto su Peugeot 206 cc si consiglia di portarla da un meccanico in quanto il problema potrebbe essere un componente del sistema dell'apertura del tetto. Per resettare il tetto per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore. Dopo aver fatto ciò premere il pulsante per aprire i finestrini per sei secondi e poi premere il pulsante di apertura del tettuccio per sei secondi. A questo punto bisogna andare sul retro nel bagagliaio della macchina e controllare i livelli dell'olio del motorino di apertura del tetto. A questo punto procedere con l'apertura del tetto, lasciarlo aperto per sei secondi e richiuderlo. Il problema dovrebbe essere risolto. Se il problema persiste andare in un officina per far controllare tutto il sistema di apertura del tetto.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema con il tetto dell'auto Peugeot 206 cc

Il video mostra come risolvere un problema con il tetto dell'auto Peugeot 206 cc. Si consiglia di portare l'auto da un meccanico in caso di problemi, in quanto il problema potrebbe essere un componente del sistema dell'apertura del tetto. Per resettare il tetto, è necessario accendere il quadro senza accendere il motore e premere il pulsante per aprire i finestrini per sei secondi e poi il pulsante di apertura del tettuccio per sei secondi.

2. Controlli da effettuare per risolvere il problema

Successivamente, è necessario controllare i livelli dell'olio del motorino di apertura del tetto, che si trova nel bagagliaio della macchina. Dopo aver aperto il tetto e lasciarlo aperto per sei secondi, si dovrebbe richiuderlo e il problema dovrebbe essere risolto. Se il problema persiste, è consigliabile portare l'auto in un'officina per far controllare tutto il sistema di apertura del tetto.

3. Funzionamento del tetto dell'auto e posizione dei componenti del sistema di apertura

Nel video, l'autore mostra anche come funziona il tetto dell'auto e come aprire e chiudere il tetto. Inoltre, mostra dove si trova il motore idraulico e il computer che controlla l'apertura del tetto.

4. Dimostrazione della soluzione e invito ai commenti

Alla fine del video, l'autore dimostra che il problema è stato risolto e il tetto si apre e si chiude correttamente. Invita i suoi spettatori a commentare e condividere la loro opinione sull'argomento.

5. Utilità del video per chi possiede un Peugeot 206 cc con problemi al tetto

In generale, il video è utile per chiunque abbia un Peugeot 206 cc e abbia problemi con il tetto. L'autore fornisce istruzioni chiare e dettagliate su come risolvere il problema e mostra anche dove trovare i componenti del sistema dell'apertura del tetto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video