Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Installazione della lampadina a Led su sulla freccia posteriore Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Installazione della lampadina a Led su sulla freccia posteriore Peugeot 208

Per poter sostituire le frecce posteriori della Peugeot 208 dobbiamo aprire il vano bagagli posteriore, dove identifichiamo nella parte più alta della tappezzeria, un piccolo vano sagomato che possiamo togliere con facilità perchè è chiuso a pressione. Da qui si accede al fanale, tramite un dado che dobbiamo svitare con una chiave a bussola da 10 mm. Spingendo da dietro, esercitate una discreta pressione in modo da far fuoriuscire parzialmente il gruppo ottico. Parzialmente, perchè lo stesso, che presenta una sorta di coda di rondine, è ulteriormente fermato da due clips che vanno sganciate con fermezza - iniziando da quella superiore - per fare in modo che il gruppo ottico esca dal suo alloggiamento. Staccate adesso il connettore elettrico che lascerete pendere nel suo vano. Giriamo vero si noi l'interno del gruppo ottico: vediamo una farfalla di colore nero, alla quale diamo un ottavo di giro in modo da estrarre il portalampada della freccia, dal quale poi toglieremo la lampadina che è inserita a baionetta, quindi si toglie con una leggera pressione ed un ottavo di giro. Per reinserire la lampadina - se lo desiderate mettetela pure a Led, avrete un risultato molto migliore - si procede all'inverso. Bisogna poi procedere specularmente sull'altro lato per installare la lampadina sull'altro gruppo ottico.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le frecce posteriori della Peugeot 208

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire le frecce posteriori della Peugeot 208. Per iniziare, è necessario aprire il vano bagagli posteriore e individuare il piccolo vano sagomato nella parte più alta della tappezzeria. Una volta rimosso il vano, si può accedere al fanale e svitare il dado con una chiave a bussola da 10 mm. Successivamente, è necessario esercitare una discreta pressione per far fuoriuscire parzialmente il gruppo ottico e sganciare le due clips che lo tengono fermato.

2. Come rimuovere e sostituire la lampadina delle frecce posteriori

Dopo aver staccato il connettore elettrico, si può girare il gruppo ottico e rimuovere il portalampada della freccia. La lampadina può essere rimossa con una leggera pressione ed un ottavo di giro. Per reinserire la lampadina, si deve procedere all'inverso. Se si desidera, si può anche sostituire la lampadina tradizionale con una a LED per un risultato migliore.

3. Come completare la sostituzione delle frecce posteriori sulla Peugeot 208

Una volta completata la sostituzione della lampadina sul lato sinistro, si può passare a quello destro seguendo gli stessi passaggi. Infine, si può testare il buon funzionamento delle lampadine e reinserire il fanale nella sua sede. È importante non serrare troppo il dado per evitare di danneggiare il fanale in plastica.

4. Vantaggi delle lampadine a LED per le frecce posteriori della Peugeot 208

Le lampadine a LED non causano alcun allarme di freccia bruciata nella Peugeot 208, poiché superano la soglia minima. Inoltre, le lampadine a LED offrono una maggiore potenza e un'illuminazione più uniforme rispetto alle tradizionali. Se si desidera rimanere aggiornati sulle ultime uscite, è possibile iscriversi al canale del tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video