Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come si resetta la spia AdBlue della Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue della Peugeot 308?

Il reset della spia AdBlue della Peugeot 308 si esegue andando ad effettuare il rabbocco dall'apposito sfiato: questo è posizionato all'interno del vano portabagagli del mezzo. Per potervi accedere sarà necessario andare ad aprire il portellone posteriore in modo che si possa poi sollevare la moquette che funge da pavimentazione. In basso a destra rispetto alla ruota di scorta, sarà possibile trovare lo sfiato all'interno del quale versare il liquido. Quando il rabbocco sarà ultimato, collegando lo strumento di diagnostica alla porta OBD posta davanti alla leva del cambio, sarà possibile resettare definitivamente la spia AdBlue.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riempire il serbatoio AdBlue e cancellare i messaggi di errore sulla Peugeot 308 del 2015.

Il video mostra come riempire il serbatoio AdBlue di una Peugeot 308 del 2015 e come cancellare i messaggi di errore sul cruscotto. Inizialmente, il cruscotto mostra il segnale di errore del motore e dell'antipolluzione, insieme al segnale di servizio. Il video mostra come riempire il serbatoio AdBlue, che si trova nel vano bagagli, e come utilizzare una valigetta diagnostica per cancellare i messaggi di errore.

2. Utilizzo di prodotto AdBlue e valigetta diagnostica per cancellare i messaggi di errore.

L'autore del video utilizza un prodotto AdBlue acquistato in un negozio e un tubo di riempimento. Una volta riempito il serbatoio, l'autore utilizza una valigetta diagnostica per cancellare i messaggi di errore sul cruscotto. La valigetta diagnostica viene collegata alla porta OBD, situata vicino alla leva del cambio, e viene utilizzata per cancellare i codici di errore.

3. Utilizzo della valigetta diagnostica di Icare Soft per cancellare i codici di errore.

L'autore del video utilizza una valigetta diagnostica di Icare Soft per cancellare i codici di errore. La valigetta viene collegata alla porta OBD della macchina e viene utilizzata per cancellare i codici di errore. L'autore mostra come cancellare i codici di errore sulla valigetta diagnostica e come verificare che i codici di errore siano stati cancellati dal cruscotto della macchina.

4. Verifica della cancellazione dei messaggi di errore sul cruscotto della macchina.

Alla fine del video, l'autore mostra che i messaggi di errore non sono più presenti sul cruscotto della macchina. Il segnale di errore del motore e dell'antipolluzione e il segnale di servizio sono stati cancellati. L'autore lancia un ultimo controllo per verificare che non ci siano più messaggi di errore sulla macchina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video