Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si guida il cambio automatico della Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Cambio
Operazione: Come si guida il cambio automatico della Peugeot 3008

Vediamo come guidare bene con il cambio automatico della Peugeot 3008: ricordate che qualsiasi manovra dobbiamo fare su una vettura automatica, a macchina ferma dobbiamo avere il piede sul freno. A seconda della posizione in cui è posizionato il cambio, apparirà un led sul cambio e si accenderà la spia corrispondente sul quadro strumenti. Per partire dobbiamo far scivolare il led sul cambio sino alla "d" che sta per "drive". Premiamo il tasto sulla sinistra e pigiamo il freno. Rilasciamo il freno ed il freno a mano, e la macchina cammina, anche senza premere l'acceleratore. Per mettere la retromarcia freno, premo il tasto sulla sinistra e porto la cloche su "r" che sta per retromarcia. Automaticamente si attiva la retrocamera, lascio il freno e la vettura si avvia in retro. Se voglio mettere la macchina in folle, con un piccolo colpettino la metto in "n" che sta per neutro. Se voglio usare il cambio sequenziale al volante, devo premere il tasto "m" sulla cloche quando sono in modalità "drive" e sul display si accenderà l'icona M con l'indicazione della marcia che ho inserito.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guidare correttamente la Peugeot 3008 con cambio automatico

Il video mostra come guidare correttamente la Peugeot 3008 con cambio automatico. L'autore del video ricorda che, su un'auto automatica, il piede deve sempre essere sul freno quando si effettuano manovre sul cambio. A seconda della posizione del cambio, appare un led e un'icona sul quadro strumenti. Per partire, basta far scivolare la cloche sulla posizione "drive" e premere il tasto sulla sinistra, poi rilasciare il freno a mano e la macchina si muove senza premere l'acceleratore.

2. Come utilizzare le diverse posizioni del cambio automatico

Per mettere la retromarcia, basta premere il tasto sulla sinistra e portare la cloche sulla posizione "r". In automatico si attiva la retrocamera e la macchina si avvia in retromarcia. Per mettere la macchina in folle, basta portare la cloche sulla posizione "n". Se si vuole utilizzare il cambio sequenziale al volante, bisogna premere il tasto "m" quando si è in modalità "drive" e si accende l'icona M con l'indicazione della marcia inserita.

3. Consigli per chi ha difficoltà a guidare il cambio automatico

L'autore del video sottolinea che non tutti sanno guidare il cambio automatico e invita chiunque abbia difficoltà a guardare il video fino alla fine. Per partire, bisogna avere il piede sul freno, premere il tasto start e portare la cloche sulla posizione "drive". Quando si ferma, bisogna mettere la marcia in "p". Se si vuole mettere la macchina in folle, basta fare un piccolo colpettino sulla cloche e portarla sulla posizione "n". Se si vuole utilizzare i pad al volante, bisogna premere il tasto "m" e utilizzare i pad per salire o scendere di marcia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video