Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Schema dei fusibili del Peugeot Boxer

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 1 - Anni 1993-2006
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema dei fusibili del Peugeot Boxer

In questo veicolo furgonato sono presenti 2 scatole dei fusibili, la prima è ubicata nell' abitacolo e si trova sotto il volante sul lato sinistro della plancia in basso vicino allo sportello ed è protetto da una coperchio in plastica fissato con 2 viti mentre l'altra scatola è presente nel vano motore sul lato destro anche essa protetta da un coperchio in plastica. Nella scatola dei fusibili presente nell'abitacolo possiamo trovare i fusibili principali come quello dell'illuminazione dell'abitacolo, quello del faro anabbagliante destro e sinistro, quello delle luci di retromarcia, quello del blocco portiere, quello della terza luce freno, quello della autoradio, quello del lunotto termico, quello del motorino del tergicristallo.

Inserito il 3 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al furgone camper Peugeot Boxer del 2019 in vendita

In questo video, il meccanico mostra un furgone Peugeot Boxer del 2019 che è in vendita. Il veicolo è anche un camper e ha un valore di circa 6.000 euro, rispetto ai 6-700 euro di un furgone normale. Il meccanico deve risolvere alcuni problemi al veicolo, come il non funzionamento del clacson e del tachimetro, prima che possa essere venduto.

2. Risoluzione del problema del clacson non funzionante

Il meccanico inizia controllando i fusibili, ma non trova problemi. Poi si concentra sul clacson e scopre che il collegamento è stato modificato in modo non sicuro, con fili esposti e senza fusibili. Il meccanico pulisce i collegamenti e li ripara, ma consiglia al cliente di sostituire il clacson.

3. Risoluzione del problema del tachimetro non funzionante

Successivamente, il meccanico controlla il tachimetro e scopre che non funziona a causa di un problema elettrico. Dopo aver esaminato i collegamenti e i fusibili, il meccanico scopre che il problema è nel sensore di velocità. Il meccanico ripara il sensore e il tachimetro torna a funzionare.

4. Risoluzione del problema del cablaggio non sicuro

Infine, il meccanico esamina il cablaggio del veicolo e scopre che è stato fatto in modo molto approssimativo, con fili esposti e senza protezioni. Il meccanico ripara i collegamenti e pulisce i fili, ma consiglia al cliente di fare un cablaggio nuovo e sicuro per evitare problemi futuri.

5. Importanza di fare le riparazioni in modo sicuro e corretto

In generale, il meccanico mostra come risolvere i problemi di un veicolo usato, ma sottolinea l'importanza di fare le riparazioni in modo sicuro e corretto per evitare problemi futuri.

6. Risoluzione del problema dell'horn non funzionante

In questo video, il meccanico sta cercando di risolvere alcuni problemi su un'auto in vendita. Innanzitutto, si concentra sull'horn che sembra non funzionare correttamente. Dopo aver pulito tutte le connessioni, prova a suonarlo e anche se funziona, suona male. Nonostante ciò, decide di lasciarlo così e di occuparsi del problema successivo.

7. Risoluzione del problema del contachilometri non funzionante

Il problema successivo riguarda il contachilometri, che sembra non funzionare. Il meccanico rimuove il cavo del contachilometri e lo fa girare con un trapano per vedere se funziona. Dopo aver verificato che il cavo funziona, si concentra sulle parti interne del contachilometri. Dopo aver verificato che tutto sembra a posto, decide di rimontare il tutto e prova a far funzionare il contachilometri.

8. Risoluzione del problema interno al cavo del contachilometri

Dopo aver rimontato il cavo del contachilometri, il meccanico si accorge che potrebbe esserci un problema interno al cavo stesso. Infatti, il cavo potrebbe essersi mosso all'interno del suo alloggiamento e non essere collegato correttamente alla trasmissione. Dopo aver sistemato il cavo, prova a far funzionare il contachilometri e stavolta funziona perfettamente.

9. Test su strada e conclusione del lavoro svolto sull'auto in vendita

Infine, il meccanico testa l'auto su strada per verificare se tutto funziona correttamente. Dopo aver fatto alcuni test, si accorge che l'auto funziona alla perfezione e tutti i problemi sono stati risolti. L'auto è pronta per essere venduta e il meccanico è soddisfatto del lavoro svolto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video