Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione dell'orologio della Peugeot 206 con uno più avanzato

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Sostituzione dell'orologio della Peugeot 206 con uno più avanzato

In questo video vediamo come sostituire l'orologio semplice montato sulla Peugeot 206 con uno che abbia maggiori funzioni. Il pezzo lo potete trovare su Amazon al codice B08JCG471R ed al prezzo di 27,79 euro consegna compresa. Lo youtuber consiglia di sostituire i led perchè tanto vengono riprodotti solo come rossi. Come vedete, smontare la palpreba è molto facile, inseriamo la schedina di alimentazione; prendiamo l'alimentazione della memoria e quella del comando della batteria per quando andiamo a girare la chiave; il rosa è la memoria, mentre il blu è il comando a chiave. L'azzurro è il comando delle luci. Poi c'è il cavo per il termometro esterno che deve andare dalla parte esterna.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'orologio sulla Peugeot 206 con uno più funzionale

Il video mostra come sostituire l'orologio semplice montato sulla Peugeot 206 con uno che abbia maggiori funzioni. Il pezzo può essere acquistato su Amazon al codice B08JCG471R al prezzo di 27,79 euro consegna compresa. Lo youtuber consiglia di sostituire i led perché tanto vengono riprodotti solo come rossi. Smontare la palpebra è molto facile e l'orologio nuovo rileva la temperatura interna ed esterna, la tensione e lo stato della batteria.

2. Non è necessario modificare nulla per montare il nuovo orologio

Per montare questo tipo di orologio non è necessario modificare nulla. La schedina di alimentazione arriva al 12 volte e ci riesce il 3 volt per alimentare la memoria e l'orologio. In più, si collega l'alimentazione della memoria con l'alimentazione del comando della batteria per quando si gira la chiave. Il rosa è la memoria, mentre il blu è il comando a chiave. Poi c'è il cavo per il termometro esterno che deve andare dalla parte esterna.

3. Il lavoro è semplice ma bisogna adattare la curvatura dell'orologio alla plastica

Il lavoro è molto semplice e non ci vuole molto tempo. L'unica cosa è riuscire a far male con il fondo al carrozziere, la plastica in maniera per adattarlo alla curvatura dell'orologio perché questo è rettangolare mentre la cupolino originale è piatta e tondato sopra. I due angoli sono un po' arrotondati e noi dobbiamo arrotondare anche sotto. L'orologio è leggermente più piccolo di un mezzo centimetro, quindi recuperiamo quella curva verso il basso.

4. È possibile rimettere l'orologio originale senza problemi

Se si vuole rimettere l'orologio originale, si può fare senza dover vissero male. Se i pulsanti che il display rimangono dentro il range dello spazio attuale, tutto torna come era. Il lavoro è fatto e il video termina.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video