Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Expert
  6. : Come si disattiva lo Start&Stop del Peugeot Expert?

Peugeot Expert - Video Tutorial

Modello: Peugeot Expert Mark3, MK 3 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si disattiva lo Start&Stop del Peugeot Expert?

Per poter disattivare lo Start&Stop del Peugeot Expert bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, in modo che si possa avere accesso al menu presente sul display centrale: qui sarà presente la voce "Stop e start" in cima alla schermata. Accanto ad essa si potranno individuare le diciture "OFF" e "ON". Quando lo Start&Stop sarà attivo la dicitura verrà riportata su "ON", pertanto per disattivarlo bisognerà spostarla su "OFF", attraverso l'utilizzo dei comandi touch screen. Per verificare che il sistema sarà stato disattivato basterà spegnere e riaccendere il quadro strumenti, constatando la dicitura "OFF" attiva.

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare il sistema Start&Stop del Peugeot Expert del 2019

Il video mostra come disattivare il sistema Start&Stop del Peugeot Expert del 2019. Inizialmente, il sistema era attivato tramite un pulsante fisico, ma ora è disponibile solo attraverso il menu sul display centrale. Tuttavia, accendere il quadro strumenti richiede molto tempo. Quindi, l'autore del video ha trovato un'alternativa più veloce.

2. La soluzione per disattivare completamente il sistema Start&Stop

La soluzione è semplice: quando il sistema Start&Stop si attiva, basta aprire la porta o allacciare la cintura di sicurezza. In questo modo, il motore si riavvia immediatamente. L'autore del video ha utilizzato questa funzione per disattivare completamente il sistema Start&Stop. Ha scollegato il cavo del sensore di cintura di sicurezza e ha scollegato la batteria per un'ora e mezza. Dopo aver riavviato il motore, il sistema non si è più attivato.

3. Motivazioni contro il sistema Start&Stop e consigli per la disattivazione

L'autore del video ha spiegato che il sistema Start&Stop è stato introdotto per motivi ambientali, ma può essere fastidioso e dannoso per il motore, soprattutto in città o in caso di manovre frequenti. Inoltre, ha sottolineato che i concessionari non vogliono disattivare il sistema. Quindi, ha suggerito di fare attenzione quando si disattiva il sistema e di non compromettere la sicurezza.

4. Avvertenze sulla validità della soluzione proposta e sulla manipolazione della batteria

Infine, l'autore del video ha avvertito che la soluzione che ha proposto è valida solo per il Peugeot Expert del 2019 e potrebbe non funzionare con altri modelli. Ha anche consigliato di fare attenzione quando si manipola la batteria e di non danneggiarla. In generale, la soluzione proposta può essere utile per chiunque trovi fastidioso il sistema Start&Stop e voglia disattivarlo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video