Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come cambiare la batteria su una Peugeot 207 1.4 HDI

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria su una Peugeot 207 1.4 HDI

Vediamo come cambiare la batteria di una Peugeot 207 HDI: per non perdere le impostazioni della radio e di altre apparecchiature elettroniche è possibile utilizzare una batteria tampone, che possiamo collegare alla presa diagnostica. La batteria nel vano motore, sul lato destro del motore stesso. Dovremo togliere il coperchio che protegge la batteria. Disconnettete i poli della batteria, cominciando da quello negativo, e allontanando i connettori in modo da evitare un contatto fortuito mentre effettuiamo l'operazione. Togliamo poi delicatamente la centralina dal suo alloggiamento. Premiamo le clips che ci permettono di togliere la batteria. Rimettiamo al suo posto la batteria nuova, infilandola nelle sue clips. Mettiamo al suo posto la centralina. Riconnettiamo i poli della batteria cominciando da quello positivo e poi rimettiamo al suo posto la copertura in plastica. Il lavoro è terminato.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria di una Peugeot 207 HDI in modo semplice e veloce

In questo video, viene spiegato come cambiare la batteria di una Peugeot 207 HDI in modo semplice e veloce. Per non perdere le impostazioni della radio e di altre apparecchiature elettroniche, è possibile utilizzare una batteria tampone, che si collega alla presa diagnostica. La batteria si trova nel vano motore, sul lato destro, e per rimuoverla bisogna disconnettere i poli, cominciando da quello negativo, e allontanare i connettori.

2. Rimozione e sostituzione della batteria

Successivamente, si toglie delicatamente la centralina dal suo alloggiamento e si premono le clips per rimuovere la batteria vecchia. La nuova batteria va infilata nelle sue clips e la centralina riposizionata. Infine, si riconnettono i poli della batteria, cominciando da quello positivo, e si rimette al suo posto la copertura in plastica.

3. Utilizzo di una batteria tampone per non perdere le impostazioni

È importante ricordare che numerosi sistemi del veicolo richiedono la presenza di energia della batteria per funzionare correttamente, come ad esempio l'orologio o i dati memorizzati nella centralina. Per evitare di perdere queste impostazioni, si può utilizzare una batteria tampone collegata alla presa diagnostica.

4. Accesso alla batteria e rimontaggio

Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e sollevare il supporto prop. Una volta rimossa la copertura della batteria, si può procedere alla rimozione dei poli e della batteria vecchia. Per rimontare la nuova batteria, si posiziona la batteria nel vano motore, si riposiziona la centralina e si riconnettono i poli. Infine, si rimette al suo posto la copertura in plastica e si chiude il cofano.

5. Il manuale completo online di Hanes per completare più di 200 lavori sul veicolo

Con l'acquisto del manuale completo online di Hanes, è possibile completare più di 200 lavori sul veicolo, tra cui la sostituzione della batteria, in modo facile e veloce. Seguendo le istruzioni dettagliate del manuale, si può effettuare la sostituzione della batteria in autonomia, risparmiando tempo e denaro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video