Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire la batteria su una Peugeot 207 1.4 HDI

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su una Peugeot 207 1.4 HDI

Per cambiare la batteria alla tua Peugeot 207 1.4, apri il cofano della tua vettura: la batteria è a destra del motore. Apri la copertura posta sulla batteria. Disconnetti sempre per primo il polo negativo, e poi quello positivo. Stacca il cavo negativo e spostalo a lato, togli completamente quello positivo. Adesso puoi sganciare il cofanetto. Tira verso l'alto il coperchio della batteria e rimuovi il morsetto della messa a terra. Apri le linguette in plastica della scatola della centralina e rimuovila e, senza torcere i cavi, appoggia la centralina in modo che non ti ingombri. Con una chiave a prolunga, svita il bullone - stai attento a non farlo cadere - adesso puoi togliere la batteria dal suo sostegno. Pulisci i morsetti con della carta vetrata fine dall'ossido. Cospargi i morsetti della nuova batteria con del grasso al rame, per migliorare la presa dei contatti. Posiziona la nuova batteria a posiziona la placca di sostegno aiutandoti con un pezzo di carta assorbente, come illustrato nel video, in modo che non scivoli giù. Così sei sicuro di non perdere nemmeno il bullone. Adesso togli la carta assorbente. Riposiziona la centralina e rimetti il suo coperchio. Rimetti a posto il morsetto della messa a terra. Adesso puoi rimettere a posto il coperchio della batteria. Riposiziona il cofanetto in plastica e collega i poli: prima quello positivo e poi quello negativo e stringili bene. Lavoro terminato.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della batteria e precauzioni da prendere

Il tutorial spiega come cambiare la batteria di una Peugeot 207 1.4. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e individuare la batteria, che si trova a destra del motore. La copertura posta sulla batteria va aperta, ma prima di staccare i poli, è importante scollegare sempre per primo il polo negativo, e poi quello positivo, per evitare scintille pericolose.

2. Rimozione della vecchia batteria e preparazione per la nuova

Per rimuovere la batteria, bisogna svitare il bullone di sostegno dei cavi del morsetto positivo con una chiave a bussola e una bussola da 13, e poi rimuovere la placca di sostegno della batteria. Prima di inserire la nuova batteria, è importante pulire i morsetti con della carta vetrata fine dall'ossido e cospargerli di grasso al rame per migliorare la presa dei contatti.

3. Posizionamento della nuova batteria e fissaggio

Per posizionare la nuova batteria, bisogna rimettere a posto la placca di sostegno della batteria, aiutandosi con un pezzo di carta assorbente per evitare che il bullone cada. Dopo aver inserito la batteria, bisogna rimettere a posto la centralina e il coperchio della batteria, stringere bene i poli e assicurarsi che tutto sia fissato correttamente.

4. Attenzione ai cavi dei poli e stringimento delle chiavi a bussola

Infine, il tutorial suggerisce di fare attenzione a posizionare correttamente i cavi dei poli, seguendo l'invito sulla scatola della batteria, e di stringere bene le chiavi a bussola. In generale, il tutorial offre una guida dettagliata e facile da seguire per chiunque voglia cambiare la batteria della propria Peugeot 207 1.4.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video