Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Peugeot 206 CC?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Peugeot 206 CC?

Per poter sostituire la lampadina del terzo stop della Peugeot 206 CC bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si rimuovano i rivetti di fissaggio della copertura interna. Quando questi saranno stati rimossi, sarà possibile staccare completamente la copertura, in modo da avere accesso alle componenti situate al suo interno: i gancetti di fissaggio del faro potranno essere allentati, estraendo quest'ultimo dalla sua sede e scollegandone i cavi di alimentazione. In questo modo si potrà aprire il faro e sfilare le lampadine situate al suo interno, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del terzo stop della Peugeot 206 CC.

Il video mostra come sostituire le lampadine del terzo stop della Peugeot 206 CC. Il proprietario dell'auto ha notato che alcune delle lampadine erano bruciate e il suo stop non funzionava in modo uniforme. Ha deciso di sostituire le lampadine con delle piccole luci a LED per avere una luce più omogenea.

2. Rimozione della copertura interna del portellone posteriore.

Per accedere al terzo stop, è necessario rimuovere la copertura interna del portellone posteriore dell'auto. Ci sono dei piccoli rivetti di fissaggio che possono essere rimossi facilmente con uno strumento apposito. Una volta rimossi i rivetti, si può staccare completamente la copertura per accedere alle componenti interne.

3. Sostituzione delle lampadine halogen con luci a LED.

Il terzo stop è composto da alcune lampadine halogen. Il proprietario dell'auto ha pensato di sostituirle con delle piccole luci a LED per avere una luce più omogenea. Ha scoperto che non era necessario sostituire l'intero stop, ma solo le lampadine bruciate.

4. Sostituzione delle vecchie lampadine con le nuove.

Dopo aver acquistato le piccole luci a LED, il proprietario dell'auto ha sostituito le vecchie lampadine con le nuove. Ha verificato che le luci erano polarizzate e le ha montate correttamente. Ha anche fatto un test per assicurarsi che le luci funzionassero correttamente prima di rimontare la copertura interna.

5. Verifica del nuovo stop e del risultato finale.

Dopo aver rimontato la copertura interna, il proprietario dell'auto ha verificato il nuovo stop. Ha notato che la luce era molto più omogenea e rifletteva bene nell'area riflettente all'interno dell'auto. Il proprietario dell'auto è molto soddisfatto del risultato finale e raccomanda questa procedura a chiunque abbia lo stesso problema.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video