Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire la batteria della Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Peugeot 206

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituisce la batteria della Peugeot seguendo pochi e semplici passaggi che vi aiuteranno a gestire al meglio il vostro veicolo. La prima cosa da fare è salire a bordo della vettura, togliere la chiave e mettere il freno a mano, passo successivo tirare la leva per aprire il cofano; sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. La batteria si trova nella parte destr adel vano motore, aprire la parte superiore della copertura della batteria, staccando i bottoni a pressione che la mantengono in posizione, solleva la linguetta che blocca il terminale positivo e disconnettilo dopo averlo tolto, poi allontanalo dalla batteria per evitare che si verificano delle scintille pericolose per il circuito elettrico dell'auto; usa una chiave a bussola con inserto da 10 per sbloccare e rimuovere il morsetto negativo. Rimuovi la copertura della batteria, facendola scivolare verso l'alto, con una chiave a bussola da 7 svita la placca di sostegno della batteria e estrai la batteria, poi sostituisci la batteria vecchia con quella nuova.

Inserito il 27 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla sostituzione della batteria della Peugeot

In questo video tutorial, si mostra come sostituire la batteria della Peugeot in pochi e semplici passaggi. Il tutorial è stato realizzato per aiutare i proprietari di auto a gestire al meglio il loro veicolo. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile risparmiare sui costi di manutenzione e sulle parti di ricambio.

2. Preparazione per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, la prima cosa da fare è salire a bordo della vettura, togliere la chiave e mettere il freno a mano. Successivamente, bisogna tirare la leva per aprire il cofano e sollevare il cofano motore. La batteria si trova nella parte destra del vano motore, ed è necessario aprire la parte superiore della copertura della batteria, staccando i bottoni a pressione che la mantengono in posizione.

3. Rimozione della batteria vecchia

Una volta aperta la copertura, bisogna sollevare la linguetta che blocca il terminale positivo e disconnetterlo dopo averlo tolto. In seguito, è necessario allontanare il terminale dalla batteria per evitare che si verifichino delle scintille pericolose per il circuito elettrico dell'auto. Con una chiave a bussola con inserto da 10, bisogna sbloccare e rimuovere il morsetto negativo.

4. Installazione della nuova batteria

Rimuovendo la copertura della batteria, si può estrarre la batteria vecchia e sostituirla con quella nuova. Dopo aver grattato all'interno dei morsetti con carta vetrata per togliere lo strato di ossido bianco, si può inserire la nuova batteria. Rimontando la copertura della batteria e i terminali, si deve verificare che siano ben bloccati. Infine, si chiude la copertura della batteria con i bottoni a pressione.

5. Conclusione e vantaggi della sostituzione della batteria

In conclusione, sostituire la batteria della Peugeot seguendo le istruzioni fornite nel video tutorial è un'operazione semplice e alla portata di tutti. Grazie a questo tutorial, i proprietari di auto possono risparmiare sui costi di manutenzione e sulle parti di ricambio, acquistandole online su Mister Auto con spedizione gratuita.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video