Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Come smontare la ruota di scorta nel Peugeot Boxer del 2007?

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare la ruota di scorta nel Peugeot Boxer del 2007?

Siamo tutti abituati a trovare la ruota di scorta nel bagagliaio della nostra auto, al di sotto della copertura. Ma nei furgoni dov'è che si trova? A differenza di quanto avviene nelle automobili, qui la ruota di scorta non è immediatamente accessibile e per poterla liberare (o smontare) dalla propria sede occorre un po' di pazienza. Nel video possiamo vedere l'esatta collocazione della ruota di scorta nel furgone Peugeot Boxer. Una volta che l'abbiamo individuata, possiamo estrarla usando l'apposita chiave. Adesso che la ruota è a terra, non ci rimane che rimuovere il blocco metallico e montarla al posto della ruota forata.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la ruota di scorta in un furgone Peugeot Boxer

Il video mostra come trovare la ruota di scorta in un furgone Peugeot Boxer. A differenza delle automobili, la ruota di scorta non è immediatamente accessibile e richiede un po' di pazienza per essere liberata dalla sua sede. Per estrarla, è necessario utilizzare l'apposita chiave. Una volta che la ruota è a terra, è possibile rimuovere il blocco metallico e sostituire la ruota forata.

2. Come liberare la ruota di scorta utilizzando la chiave a brugola

Per liberare la ruota di scorta, è necessario utilizzare una chiave a brugola e le parti del supporto della ruota. Il supporto della ruota ha una sezione a T che deve essere inserita nell'apposito foro. Girando la chiave in senso antiorario, la ruota viene liberata dalla sua sede. Una volta che la ruota è a terra, è possibile rimuovere il blocco metallico e sostituire la ruota forata.

3. Come posizionare correttamente la ruota di scorta dopo averla estratta

Dopo aver estratto la ruota di scorta, è importante assicurarsi che il supporto sia ben posizionato. La ruota deve essere posizionata in modo che sia vicino al cric. Il supporto della ruota ha una molla, quindi è importante fare attenzione durante la fase di posizionamento. Dopo aver posizionato la ruota, è possibile avvolgere il cavo e ruotarlo in senso orario per bloccare la ruota di scorta nella sua sede.

4. Come completare la sostituzione della ruota forata

Per completare la sostituzione della ruota, è necessario rimontare il blocco metallico e assicurarsi che la ruota di scorta sia ben posizionata. In questo modo, la sostituzione della ruota forata può essere completata in modo sicuro e veloce.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video