Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 508
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Peugeot 508?

Peugeot 508 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 508 MK 1 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Peugeot 508?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Peugeot 508 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera corrispondente al pezzo da rimuovere. Le viti di fissaggio del pannello si trovano nella sede della maniglia interna e sotto la modanatura del corrimano. In questo modo si potrà rimuovere il pannello e accedere alle componenti sottostanti: scollegando i vari connettori e svitando le viti dell'alzacristalli, sarà possibile rimuovere quest'ultimo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà andare a montare nuovamente il pannello della portiera.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alzacristalli su Peugeot 508: come procedere

L'autore del video mostra come sostituire l'alzacristalli della sua Peugeot 508, che si è rotto a causa del cavo che aziona la finestra. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la copertura vicino alla maniglia della porta, che è fissata con due viti torx. Inoltre, è importante rimuovere la copertura dell'interruttore e il sistema di isolamento acustico. Una volta rimosso il pannello della porta, è possibile accedere al motore dell'alzacristalli e sostituire il cavo rotto.

2. Precauzioni da prendere durante la rimozione della copertura della porta

L'autore del video consiglia di fare attenzione quando si rimuove la copertura vicino alla maniglia della porta, per evitare di danneggiare le clip sottostanti. Inoltre, è importante ricordarsi di rimuovere il vetro della finestra e di assicurarsi che sia ben fissato prima di iniziare a lavorare sul motore dell'alzacristalli.

3. Sostituzione del cavo rotto: istruzioni dettagliate

Per sostituire il cavo rotto, è necessario rimuovere il motore dell'alzacristalli e sostituire la parte rotta con una nuova. L'autore del video consiglia di fare attenzione a ricablare il motore correttamente, seguendo il percorso dei cavi originali. Inoltre, è importante utilizzare abbastanza grasso per lubrificare il meccanismo dell'alzacristalli.

4. Rimontaggio del pannello della porta e attenzione alle clip di fissaggio

Infine, una volta sostituito il cavo rotto, è possibile rimontare il pannello della porta, assicurandosi di riattaccare il sistema di isolamento acustico e la copertura dell'interruttore. L'autore del video sottolinea l'importanza di prestare attenzione alle clip di fissaggio della copertura vicino alla maniglia della porta, che possono rompersi se non vengono rimossi correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video