Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Sostituzione delle lampadime del faro posteriore della Peugeot 407

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadime del faro posteriore della Peugeot 407

Nel caso la Peugeot 407 ci segnali il malfunzionamento delle lampadine del faro posteriore, occorre sostituirle al più presto. Per smontare il faro posteriore apriamo il portellone, e sul passaruota apriamo il pannello fermato da due blocchi a vite. Svitiamo il fermo a vite del faro aiutandoci con una pinza, e rimuoviamo il connettore elettrico agendo sulla clip di blocco. Possiamo adesso rimuovere il faro tirandolo verso l esterno; nella parte posteriore c'è la piastra dove sono alloggiate le lampadine che rimuoveremo sganciando le quattro clips. Possiamo così rimuovere la lampadina danneggiata, spingendo e ruotandola nella sua sede. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia di avviso

In questo video, l'autore mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della Peugeot 407. Inizialmente, viene segnalato un problema con la spia di avviso che indica il malfunzionamento delle lampadine del faro posteriore sinistro. L'autore ipotizza che si tratti di un falso contatto e decide di smontare il faro per verificare il problema.

2. Smontaggio del faro posteriore

Per smontare il faro posteriore, l'autore apre il portellone e rimuove il pannello sul passaruota. Successivamente, svita il fermo a vite del faro e rimuove il connettore elettrico agendo sulla clip di blocco. Tirando il faro verso l'esterno, l'autore riesce a rimuoverlo e a visualizzare la piastra dove sono alloggiate le lampadine.

3. Sostituzione della lampadina danneggiata

Una volta rimosso il faro, l'autore smonta la piastra delle lampadine sganciando le quattro clips. Rimuove la lampadina danneggiata, spingendola e ruotandola nella sua sede. Dopo aver controllato la lampadina, l'autore decide di pulire i contatti dei fili elettrici per verificare se il problema si risolve.

4. Consigli per la sostituzione delle lampadine

L'autore mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore e consiglia di utilizzare lampadine P21 per la luce di freno. Infine, l'autore ricorda che la sostituzione delle lampadine è un'operazione semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un elettrauto o di un meccanico. Il video si conclude con l'autore che ricollega il connettore elettrico e rimonta il faro posteriore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video