Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 107
  6. : Come cambiare la batteria della Peugeot 107?

Peugeot 107 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 107 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria della Peugeot 107?

Impariamo con questo tutorial come si sostituisce la batteria nella Peugeot 107. Aprendo il cofano anteriore, dopo averlo sganciato tirando la leva dentro l'abitacolo, possiamo trovare la batteria nella parte destra. Rimuoviamo i morsetti della batteria partendo sempre da quello negativo. Utilizziamo una chiave a bussola da 10 per compiere questa operazione. Prendiamo ora una chiave da 13 e svitiamo i bulloni della placca di sostegno e rimuoviamola. Adesso possiamo estrarre la anche batteria. Trattiamo cavi e morsetti come indicato nel video e poi inseriamo la batteria nuova nella sua sede andando a fissare tutti i vari elementi nell'ordine indicato.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria nella Peugeot 107

In questo tutorial si impara come sostituire la batteria nella Peugeot 107. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore tirando la leva all'interno dell'abitacolo e cercare la batteria nella parte destra. È importante non staccare mai il polo positivo, ma iniziare sempre dal negativo utilizzando una chiave a bussola da 10 per rimuovere i morsetti.

2. Rimozione e sostituzione della vecchia batteria

Successivamente, con una chiave da 13, si svitano i bulloni della placca di sostegno e si rimuove la batteria vecchia. È importante trattare cavi e morsetti come indicato nel video per evitare danni al circuito elettrico dell'auto. Una volta inserita la nuova batteria nella sua sede, si fissano tutti i vari elementi nell'ordine indicato.

3. Consigli e precauzioni per la sostituzione della batteria

La batteria "Bolk" usata nel video è disponibile solo sul sito Mister Auto e nel link nella descrizione. Prima di iniziare l'operazione, è importante spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano. È inoltre consigliato grattare l'interno dei morsetti con carta vetrata per rimuovere lo strato di ossido bianco ed evitare avarie sul lungo periodo. Infine, si cospargono i morsetti con grasso ramato per migliorare il contatto con i cavi e limitarne l'ossidazione.

4. Sostituire la batteria nella Peugeot 107: un'operazione semplice

In conclusione, sostituire la batteria nella Peugeot 107 è un'operazione abbastanza semplice che richiede pochi attrezzi e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni del tutorial e utilizzando gli strumenti giusti, si può risparmiare tempo e denaro evitando di portare l'auto in officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video