Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Dove si trova il motorino di avviamento nella Peugeot 206 CC?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Dove si trova il motorino di avviamento nella Peugeot 206 CC?

In questo tutorial possiamo vedere dove si trova il motorino di avviamento nella Peugeot 206 CC 1.6 e come eventualmente smontarlo, nel caso avessimo la necessità di sostituirlo. Esso, si trova sul retro del motore, nella zona inferiore sinistra dello stesso o destra guardando il veicolo frontalmente. Per accedervi, prima di tutto smontiamo la scatola del filtro allentando la fascetta del collettore, sbloccando le clip poste lungo il perimetro e svitando i bulloni di fissaggio inferiori. Una volta fatto ciò, con il polo negativo della batteria scollegato, svitiamo i bulloni del motorino e scolleghiamo i due terminali.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Localizzazione e smontaggio del motorino di avviamento nella Peugeot 206 CC 1.6

Questo tutorial mostra come trovare e smontare il motorino di avviamento nella Peugeot 206 CC 1.6. Il motorino si trova nella zona inferiore sinistra o destra del motore, sul retro dello stesso. Prima di accedervi, è necessario smontare la scatola del filtro allentando la fascetta del collettore, sbloccando le clip poste lungo il perimetro e svitando i bulloni di fissaggio inferiori. Una volta fatto ciò, con il polo negativo della batteria scollegato, si possono svitare i bulloni del motorino e scollegare i due terminali.

2. Rimozione e sostituzione dei carbones del motorino di avviamento

Per rimuovere il motorino, è necessario rimuovere la toma de aire e i relativi bulloni di fissaggio. Il motorino è nascosto e può essere difficile da trovare, ma è posizionato sulla campana del motore. Una volta trovato, è possibile rimuovere i carbones e sostituirli con quelli nuovi. È importante pulire e ingrassare il motorino e la corrente prima di rimontarli.

3. Pulizia, ingrassaggio e rimontaggio del motorino di avviamento

Dopo aver sostituito i carbones e aver pulito e ingrassato il motorino, è possibile procedere al rimontaggio. Bisogna assicurarsi che i carbones siano posizionati nelle giuste muesche e che la corrente sia collegata correttamente. Una volta rimontato, è possibile verificare se il motorino funziona correttamente.

4. Importanza di prestare attenzione durante lo smontaggio e il rimontaggio del motorino di avviamento

In generale, è importante prestare molta attenzione quando si smonta e si rimonta il motorino di avviamento. È necessario avere gli strumenti giusti e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il veicolo. Con un po' di pazienza e di attenzione, tuttavia, è possibile sostituire il motorino di avviamento e far funzionare nuovamente il proprio veicolo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video