Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 406
  6. : Come si sostituisce la frizione della Peugeot 406?

Peugeot 406 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 406 MK 1 - Anni 1995-2005
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la frizione della Peugeot 406?

Per poter sostituire la frizione della Peugeot 406 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la scatola del cambio al proprio alloggiamento: queste viti si troveranno nella parte inferiore del vano motore e saranno accessibili anche andando ad aprire il cofano. Per rimuovere completamente la scatola del cambio sarà necessario rimuovere anche la ruota anteriore sinistra, in modo che la scatola del cambio possa essere estratta: in questo modo la frizione sarà visibile e potrà essere scollegata dal relativo spingidisco, in modo che venga sostituita con una nuova. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire quella nuova, verificando poi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 5 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione della Peugeot 406

Il video mostra come sostituire la frizione della Peugeot 406. L'autore del video ha avuto problemi con la frizione della sua auto e ha deciso di sostituirla. Ha dovuto rimuovere la scatola del cambio e la ruota anteriore sinistra per accedere alla frizione. Dopo aver sostituito la frizione, ha verificato che tutto funzionasse correttamente.

2. Problemi con la frizione della Peugeot 406

L'autore del video ha avuto problemi con la frizione della sua Peugeot 406. Dopo aver notato che la frizione era brouillon, ha deciso di sostituirla. In seguito, la frizione si è bloccata e ha dovuto rimuovere la scatola del cambio per accedere alla frizione.

3. Processo di sostituzione della frizione della Peugeot 406

Per sostituire la frizione, l'autore del video ha dovuto rimuovere la scatola del cambio e la ruota anteriore sinistra. Dopo aver fatto ciò, ha potuto accedere alla frizione e sostituirla con una nuova. Ha verificato che tutto funzionasse correttamente dopo aver sostituito la frizione.

4. Lavoro impegnativo ma fattibile: sostituzione della frizione della Peugeot 406

L'autore del video ha dovuto rimuovere la scatola del cambio per accedere alla frizione della sua Peugeot 406. Dopo aver sostituito la frizione, ha verificato che tutto funzionasse correttamente. La sostituzione della frizione è stata un lavoro impegnativo ma fattibile.

5. Sostituzione della scatola del cambio e dell'embrague in una Peugeot 205

Il video mostra il processo di sostituzione della scatola del cambio e dell'embrague in una Peugeot 205. Il meccanico inizia rimuovendo il supporto della scatola del cambio per poter accedere al motore. Per evitare che il motore cada, viene calato su una gru o su un supporto solido. Una volta rimosso il supporto, viene estratta la scatola del cambio per sostituire il cuscinetto della frizione che è stato danneggiato. Il meccanico rimuove anche l'embrague e sostituisce il disco e il meccanismo.

6. Riposizionamento della scatola del cambio e del supporto del motore nella Peugeot 205

Dopo aver sostituito il cuscinetto della frizione, il meccanico rimette in posizione la scatola del cambio e il supporto del motore. Questo è un lavoro difficile a causa del peso del motore e della scatola del cambio. Il meccanico utilizza una gru per sollevare la scatola del cambio in posizione. Una volta che la scatola del cambio è stata fissata, il meccanico rimette in posizione la rotula inferiore e la fusione.

7. Prova dell'embrague e soddisfazione del lavoro svolto nella Peugeot 205.

Il meccanico riempie la scatola del cambio con due litri di olio e poi prova l'embrague. Il nuovo embrague funziona perfettamente e la scatola del cambio è più fluida grazie al nuovo meccanismo. Il meccanico è soddisfatto del lavoro svolto e la macchina funziona bene.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video