Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207. Come prima cosa spostiamoci sulla parte esterna della vettura e iniziamo a fare leva sulla cover di plastica dello specchietto, dove vi è situata la freccia laterale, per rimuoverla; quindi andiamo a svitare la vite di fissaggio dello specchietto, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo lo specchietto retrovisore con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 11 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Peugeot 207

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Peugeot 207. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cover di plastica dello specchietto facendo leva sulla freccia laterale e svitare la vite di fissaggio con una chiave a bussolotto. Successivamente, si può sostituire lo specchietto vecchio con quello nuovo e rimontarlo seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Utilizzo del cacciavite per rimuovere lo specchietto

Per rimuovere lo specchietto, è necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta per separare la cover di plastica dal resto dello specchietto. Una volta aperta la cover, si può accedere alla vite di fissaggio che va rimossa con una chiave a bussolotto. In questo modo, lo specchietto può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Rimozione della carta della porta e dei cavi elettrici

Dopo aver rimosso lo specchietto, bisogna aprire la porta e rimuovere tre piccole viti a stella che tengono la carta della porta. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la carta della porta tirando con forza e scollegare i cavi elettrici dell'indicatore e dello specchietto retrovisore. Infine, si può rimontare la carta della porta e collegare i cavi elettrici.

4. Pulizia e rimontaggio dello specchietto vecchio

Infine, è possibile pulire lo specchietto vecchio e rimontarlo seguendo il procedimento inverso. La guida fornisce anche alcuni consigli utili per rendere più facile la rimozione e la sostituzione dello specchietto, come ad esempio fare leva sulla freccia laterale per rimuovere la cover di plastica.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video