Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire la lampadina del bagagliaio di una Peugeot 3008 e 5008 con un led

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina del bagagliaio di una Peugeot 3008 e 5008 con un led

In questo video vediamo come sostituire la lampadina del bagagliaio di una Peugeot 3008 oppure 5008 con un led. Con un piccolo cacciavite a taglio, facciamo leva sulla plafoniera del bagagliaio per toglierla. Togliamo il connettore elettrico facendo pressione con le dita, poi togliamo la copertura in plastica e arriviamo alla nostra lampadina da togliere; basterà fare leva sul posteriore con il nostro cacciavite per far uscire la lampada dal suo alloggiamento. Già c'era una lampada a led, ma lo youtuber ne voleva montare una maggiorata, per ottenere più luce. E' una T105W. Basterà inserirla, rimettere la copertura, agganciare il connettore elettrico, e riposizionare la plafoniera al suo posto.

Inserito il 2 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del bagagliaio con un LED

Il video mostra come sostituire la lampadina del bagagliaio di una Peugeot 3008 o 5008 con un LED per migliorare l'illuminazione. Con un cacciavite a taglio, il presentatore fa leva sulla plafoniera del bagagliaio per rimuoverla. Successivamente, stacca il connettore elettrico e la copertura in plastica per raggiungere la lampadina. Utilizzando il cacciavite, rimuove la lampadina a LED di serie e la sostituisce con una T105W, che ha più diodi luminescenti per produrre più luce.

2. Montaggio della nuova lampadina sul portalampada

Per montare la nuova lampadina sul portalampada, basta fare una lieve pressione per inserirla. Successivamente, viene montato il coperchietto e il connettore di alimentazione viene inserito nel portalampada. Il presentatore sottolinea che il senso di inserimento è obbligato, quindi non ci si può sbagliare. Infine, la plafoniera viene riposizionata al suo posto.

3. Risultato finale della sostituzione con il LED

Il risultato finale della sostituzione della lampadina con il LED è un'illuminazione migliorata in tutto il bagagliaio. Il presentatore sottolinea che la luminosità è sicuramente aumentata. Il video termina con il saluto del presentatore e l'invito a guardare il prossimo video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video