Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come rimuovere la spia AdBlue nella Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rimuovere la spia AdBlue nella Peugeot 308?

Se nel quadro strumenti della nostra Peugeot 308 si è accesa la spia AdBlue, vuol dire che il livello del liquido antinquinamento è sceso troppo in basso e, di conseguenza, andrà rabboccato. Si tratta di un'operazione estremamente semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Acquistiamo prima di tutto una tanica di AdBlue presso il nostro negozio di autoricambi di fiducia, dopodiché assicuriamoci che il motore sia spento e apriamo lo sportello del carburante. Svitiamo successivamente il tappo blu posto sulla sinistra, inseriamo il tubo all'interno del foro e immettiamo la quantità di liquido necessaria a raggiungere il livello massimo.

Inserito il 26 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La tecnologia SCR della Peugeot 308 e l'utilizzo dell'AdBlue per ridurre le emissioni di NOx.

La Peugeot 308 è un'auto equipaggiata con la tecnologia SCR, che richiede l'utilizzo di AdBlue per ridurre le emissioni di NOx. Quando la spia dell'AdBlue si accende sul quadro strumenti, significa che il livello del liquido antinquinamento è sceso troppo in basso e deve essere rabboccato.

2. Come rabboccare l'AdBlue sulla Peugeot 308: istruzioni passo-passo.

Per rabboccare l'AdBlue, è necessario acquistare una tanica di liquido antinquinamento presso un negozio di autoricambi di fiducia. Successivamente, bisogna assicurarsi che il motore sia spento e aprire lo sportello del carburante. Svitare il tappo blu posto sulla sinistra, inserire il tubo all'interno del foro e immettere la quantità di liquido necessaria a raggiungere il livello massimo.

3. L'importanza di tenere sempre a portata di mano una tanica di AdBlue per evitare inconvenienti.

In caso di mancanza di AdBlue, l'auto non può essere avviata. È importante quindi tenere sempre a portata di mano una tanica di liquido antinquinamento per evitare inconvenienti. Il prezzo dell'AdBlue può variare, ma in media si aggira intorno ai 13-14 euro per 10 litri.

4. Composizione dell'AdBlue e l'importanza di utilizzare solo prodotto originale.

L'AdBlue è composto per il 67,5% da acqua demineralizzata e per il 32,5% da urea pura. Contiene anche ammoniaca e colorante blu. È importante utilizzare solo AdBlue originale per evitare problemi al sistema di scarico della vettura. L'utilizzo dell'AdBlue è comune anche in altri mezzi di trasporto, come camion e pelleteuse.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video