Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come disattivare il modo Eco su una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come disattivare il modo Eco su una Peugeot 206

Esistono diversi modi per disattivare il modo "Eco" su una su una Peugeot 206, come nel video, ma anche su una Citroen. In Pratica quando la vettura si spenge entra una modalità di conservazione della batteria per cui tutti gli apparecchi elettrici entrano in modalità conservativa e si spengono o funzionano al minimo delle loro possibilità per non consumare la batteria. E' un sistema molto utile, ma in molti lo trovano fastidioso e si ingegnano per eliminarlo, come lo youtuber del video che suggerisce di staccare il polo positivo della batteria per alcuni minuti in modo da resettare questa funzione. Ognuno decida secondo la propria coscienza.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare la modalità "Eco" su una Peugeot 206 e Citroen: una guida su YouTube.

Un video su YouTube mostra diversi modi per disattivare la modalità "Eco" su una Peugeot 206 e anche su una Citroen. Questa modalità si attiva quando l'auto si spegne per proteggere la batteria, facendo funzionare gli apparecchi elettrici al minimo. Molti trovano questa funzione fastidiosa e cercano di eliminarla, come lo youtuber nel video che suggerisce di staccare il polo positivo della batteria per alcuni minuti. Ognuno può decidere se disattivarla o meno secondo la propria coscienza.

2. Problemi con la modalità Eco sulla Peugeot 206: la soluzione svelata nel video.

L'autore del video spiega che la Peugeot 206 ha spesso problemi con la modalità Eco, che blocca il funzionamento del veicolo. Questo problema non è causato dal modulo di iniezione, come molti pensano, ma dal BCM che blocca il segnale per proteggere il sistema elettrico. Il procedimento per sbloccare la modalità Eco richiede un attrezzo specifico o l'aiuto di un professionista, che però può essere costoso. Tuttavia, l'autore del video mostra un metodo alternativo: scollegare il polo positivo della batteria per un minuto e poi ricollegarlo. Questo resetta la modalità Eco e permette al veicolo di funzionare correttamente.

3. Procedimento semplice per disattivare la modalità Eco su Peugeot e Citroen.

Il procedimento per disattivare la modalità Eco su una Peugeot o Citroen è abbastanza semplice. Dopo aver scollegato il polo positivo della batteria per un minuto, si ricollega e si accende la chiave del veicolo per far accendere solo la luce della batteria sul cruscotto. Si aspettano 30 secondi e poi si spegne la chiave per 3 secondi. Questo processo viene ripetuto 5 volte, ma nell'ultima volta si spegne la chiave per 3 secondi e poi si avvia il veicolo. In questo modo, la modalità Eco viene disattivata e il veicolo può funzionare normalmente.

4. Risparmia denaro disattivando la modalità Eco: il consiglio dell'autore del video.

L'autore del video consiglia di condividere e iscriversi al suo canale per supportarlo e per aiutare altre persone con problemi simili. Questo metodo per disattivare la modalità Eco può aiutare le persone a risparmiare denaro, evitando di pagare costosi interventi professionali. L'autore sottolinea l'importanza di fare da soli piccole riparazioni e manutenzioni per evitare di essere truffati.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video