Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Peugeot 3008

Per mantenere sotto controllo i consumi di carburante e avere un motore sempre efficiente occorre sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 3008 alle scadenze previste dalla casa costruttrice. Apriamo il cofano del vano motore, con una chiave torx 45 svitiamo le tre viti che bloccano il coperchio del filtro, svitiamo la fascetta del tubo di uscita e togliamo il coperchio, operazione che richiede un pò di pazienza perchè non possiamo forzare troppo sul tubo della turbina, per agevolare le operazioni possiamo rimuovere temporaneamente il serbatoio del liquido freni. Tolto il coperchio possiamo sfilare il vecchio elemento filtrante e sostituirlo con uno nuovo, facendo aderire bene il bordo di gomma. Rimettiamo il coperchio e inseriamo il tubo di uscita, stringiamo la fascetta e le tre viti e rimontiamo la vaschetta del liquido freni.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 3008

Il testo descrive il procedimento per sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 3008 al fine di mantenere i consumi di carburante sotto controllo e assicurare un motore efficiente. Per eseguire questa operazione, è necessario aprire il cofano del vano motore e svitare le tre viti che bloccano il coperchio del filtro utilizzando una chiave torx 45. Successivamente, bisogna svitare la fascetta del tubo di uscita e rimuovere il coperchio con attenzione per evitare danni al tubo della turbina. Per facilitare le operazioni, può essere utile rimuovere temporaneamente il serbatoio del liquido freni. Una volta rimosso il coperchio, è possibile sostituire il vecchio elemento filtrante con uno nuovo, facendo aderire bene il bordo di gomma. Infine, bisogna rimontare il coperchio, inserire il tubo di uscita, stringere la fascetta e le tre viti e rimontare il serbatoio del liquido freni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video