Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come si sostituiscono le lampadine anteriori della Peugeot 2008?

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine anteriori della Peugeot 2008?

Gli autori di questo video ci mostrano come si fa a sostituire le lampadine del faro anteriore in una Peugeot 2008 prima serie. Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza l'auto, ovvero con il motore spento e il freno a mano tirato. Successivamente andiamo a tirare la leva che sblocca il cofano anteriore per sollevarlo e mettere anche questo in sicurezza. Ora possiamo rimuovere i tappi di protezione dietro al faro e staccare i connettori elettrici delle lampadine. Svitiamo le lampadine fulminate e rimuoviamole dalla loro sede, poi installiamo quelle nuove e riposizioniamo al loro posto i connettori e i tappi di protezione.

Inserito il 11 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sicurezza e preparazione per la sostituzione delle lampadine del faro anteriore

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore in una Peugeot 2008 prima serie. Innanzitutto, è necessario mettere l'auto in sicurezza, spegnendo il motore e tirando il freno a mano. Successivamente, si deve tirare la leva per sbloccare il cofano anteriore e sollevarlo in sicurezza. A questo punto, si possono rimuovere i tappi di protezione dietro al faro e staccare i connettori elettrici delle lampadine. Dopo aver svitato le lampadine fulminate e rimosse dalla loro sede, si devono installare le nuove lampadine e riposizionare i connettori e i tappi di protezione.

2. I dettagli sulla marca delle lampadine e consigli per aumentarne la durata

Le lampadine "Bolk" utilizzate nel video possono essere trovate solo sul sito Mister Auto e nel link nella descrizione. Per garantire una maggiore durata delle lampadine, si consiglia di non toccare mai il vetro con le dita o, se necessario, di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Tirando la leva di apertura del cofano, si può accedere alle lampadine dei fari. Per cambiare la lampadina H7 degli abbaglianti, è necessario rimuovere la copertura dal lato della calandra e tirare il connettore elettrico nero. Per rimuovere la lampadina, basta tirarla verso di sé con movimenti oscillatori. Successivamente, si può rimontare la nuova lampadina facendo attenzione al suo senso e bloccandola nel suo alloggio. Infine, si riattacca il connettore e si rimette la copertura in plastica.

3. I passaggi per sostituire la lampadina H7 degli abbaglianti

Per cambiare la lampadina H7 degli anabbaglianti, si deve rimuovere la copertura dal lato della carrozzeria e tirare il connettore elettrico nero. Per togliere la lampadina, bisogna spingere e contemporaneamente tirare verso destra per staccare la linguetta che la sostiene. Dopo aver ruotato la linguetta verso l'alto, si può rimuovere la lampadina e installare la nuova facendo attenzione al suo senso. Successivamente, si rimette a posto la linguetta di metallo, si riattacca il connettore e si rimette la copertura in plastica.

4. I passaggi per sostituire la lampadina H7 degli anabbaglianti

Infine, per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, si deve afferrare il supporto della lampadina e ruotarlo in senso antiorario. Per rimontarla, si ripete l'operazione in ordine inverso.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video