Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si sostituisce la ventola di raffreddamento della Peugeot 3008?

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 1, T84 - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la ventola di raffreddamento della Peugeot 3008?

Per poter sostituire la ventola di raffreddamento della Peugeot 3008 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, dove si trova un pannello di protezione che dovrà essere rimosso svitandone le viti di fissaggio: una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti che fissano la ventola agli appositi supporti, scollegandone anche l'apposito connettore di alimentazione. Quando la ventola sarà stata liberata, sarà possibile estrarla dalla parte inferiore del vano motore, in modo che si possa inserire un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione bisognerà inserire di nuovo la copertura nella parte inferiore del vano motore.

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con la ventola di raffreddamento della Peugeot 3008 del 2010

Il proprietario di una Peugeot 3008 del 2010 ha riscontrato un problema con la ventola di raffreddamento del veicolo. Per sostituire la ventola, è necessario rimuovere un pannello di protezione nella parte inferiore del vano motore. Dopo aver rimosso il pannello, è possibile allentare le viti che fissano la ventola e scollegare il connettore di alimentazione. Successivamente, la ventola può essere estratta dalla parte inferiore del vano motore per essere sostituita con una nuova. Infine, è necessario reinstallare il pannello di protezione nella parte inferiore del vano motore.

2. Difficoltà nell'accesso alla ventola di raffreddamento

Il proprietario ha iniziato a smontare il pannello di protezione, ma ha scoperto che alcune viti erano rotte e doveva trovare un modo alternativo per fissarlo. Dopo aver rimosso tutte le viti e i dadi, ha scoperto che era necessario rimuovere un'altra parte per accedere alla ventola. Ha quindi rimosso questa parte e ha trovato due clip che dovevano essere premute per rimuoverla completamente.

3. Rimozione del pannello e della parte aggiuntiva per accedere alla ventola

Dopo aver rimosso il pannello e la parte aggiuntiva, il proprietario ha potuto accedere alla ventola di raffreddamento. Ha rimosso le viti di fissaggio e ha scollegato il connettore di alimentazione. Ha quindi estratto la ventola dalla parte inferiore del vano motore e ha ordinato un nuovo pezzo di ricambio. Nel frattempo, ha pulito le viti e i clip danneggiati in modo da poterli riutilizzare successivamente.

4. Sostituzione della ventola di raffreddamento con un nuovo pezzo di ricambio

Dopo aver ricevuto il nuovo pezzo di ricambio, il proprietario ha installato la nuova ventola nel vano motore. Ha fissato la ventola con le viti e ha collegato il connettore di alimentazione. Ha quindi reinstallato il pannello di protezione nella parte inferiore del vano motore. Ora il veicolo è pronto per essere utilizzato con la nuova ventola di raffreddamento.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video