Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come sostituire le candele della Peugeot 2008?

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Peugeot 2008?

Seguiamo le istruzioni degli autori del video per sostituire le candele in una Peugeot 2008 prima serie. Parcheggiamo l'auto in sicurezza, con il freno a mano tirato, e iniziamo aprendo il cofano anteriore. Individuiamo i connettori elettrici delle bobine di accensione. Scolleghiamoli e poi con una chiave andiamo a svitare anche il dado di serraggio. Aiutandoci con un cacciavite grande solleviamo e sfiliamo via le bobine. Utilizziamo la chiave apposita per le candele e svitiamole, poi rimuoviamole dalla loro sede. Facciamo tutte le operazioni a ritroso per montare le nuove candele fino alla chiusura del cofano.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Parcheggio sicuro e apertura del cofano anteriore

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le candele in una Peugeot 2008 prima serie. Nel primo paragrafo, viene spiegato come parcheggiare l'auto in sicurezza, con il freno a mano tirato, e aprire il cofano anteriore. Nel secondo paragrafo, vengono indicati i passaggi per individuare e scollegare i connettori elettrici delle bobine di accensione, nonché per svitare il dado di serraggio e rimuovere le bobine. Nel terzo paragrafo, viene descritto come utilizzare una chiave apposita per svitare le candele, rimuoverle dalla loro sede e montare le nuove candele seguendo le istruzioni in ordine inverso. Infine, nel quarto paragrafo, si consiglia di consultare ulteriori guide per bloccare correttamente le candele e si forniscono le istruzioni per riagganciare le bobine di accensione, riconnettere il cavo di alimentazione e ripetere l'operazione per le altre candele.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video