Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria sulla Peugeot 308 1.6

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria sulla Peugeot 308 1.6

Grazie a questo video possiamo vedere tutto il procedimento necessario per poter sostituire il filtro dell'aria sulla nostra Peugeot 308, modello di prima generazione prodotto dall'anno 2007 fino all'anno 2014. Per prima cosa andiamo a sollevare il cofano motore ed a rimuovere il piccolo serbatoio posto sopra la scatola del filtro svitando le sue due viti con una chiave Torx T20, successivamente con una chiave inglese da 7mm andiamo a rimuovere anche il tubo dell'aria come mostrato in video. Fatto ciò, con una Chiave Torx T25, andiamo a svitare le tre viti della scatola del filtro per poi alzare il coperchio, in fine rimuoviamo il vecchio filtro dell'aria e sostituiamolo con uno nuovo seguendo la procedura inversa.

Inserito il 19 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per sostituire il filtro dell'aria su una Peugeot 308 di prima generazione.

Questo video mostra il procedimento per sostituire il filtro dell'aria su una Peugeot 308 di prima generazione prodotta dal 2007 al 2014. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere il serbatoio del liquido dei freni svitando le sue viti con una chiave Torx T20. Successivamente, si deve rimuovere il tubo dell'aria utilizzando una chiave inglese da 7 mm. Dopo di ciò, si svitano le tre viti della scatola del filtro con una chiave Torx T25 e si alza il coperchio per rimuovere il vecchio filtro dell'aria. Infine, si sostituisce con un nuovo filtro seguendo la procedura inversa.

2. Strumenti necessari e consigli utili per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria.

Per eseguire questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave combinata numero 7, una chiave Torx T25 e una chiave Torx T20, una chiave a cricchetto e un copri parafango. È anche consigliabile pulire la scatola del filtro e il coperchio prima di inserire il nuovo filtro. È importante prestare attenzione alla corretta posizione del filtro e assicurarsi che l'orlo del filtro si adatti bene alla scatola. Inoltre, è fondamentale utilizzare filtri di qualità e fare attenzione a evitare che polvere e sporco entrino nella scatola del filtro dell'aria.

3. Importanza di seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione ai dettagli durante la sostituzione del filtro dell'aria.

In conclusione, la sostituzione del filtro dell'aria su una Peugeot 308 di prima generazione richiede alcuni passaggi e l'utilizzo di specifici strumenti. Seguendo attentamente le istruzioni e prestando attenzione ai dettagli, è possibile eseguire questa operazione in modo sicuro ed efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video