Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 208

In questa breve guida vedremo le istruzioni passo passo che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 208. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati e sotto la cover di plastica della maniglia di presa, come illustrato nel video. Dopo aver scollegato i cablaggi posti sul retro del pannello della portiera, possiamo svitare le viti dello specchietto retrovisore; scolleghiamo il suo connettore elettrico per sfilare lo specchietto dalla parte esterna, sostituendolo con quello nuovo e rimontando il tutto!

Inserito il 19 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 208.

In questa breve guida viene spiegato come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 208. Per iniziare, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio presenti sui lati e sotto la cover di plastica della maniglia di presa. Successivamente, si devono scollegare i cablaggi posti sul retro del pannello e svitare le viti dello specchietto retrovisore. A questo punto, si può scollegare il connettore elettrico dello specchietto e sostituirlo con uno nuovo, per poi rimontare tutto.

2. Come rimuovere lo specchietto retrovisore di una Peugeot 208.

Nel video viene mostrato come rimuovere lo specchietto retrovisore di una Peugeot 208. Per prima cosa, si deve aprire lo sportello anteriore e rimuovere la copertura superiore dell'interno dello specchietto. Successivamente, si deve rimuovere la copertura più piccola con un cacciavite sottile e svitare la vite Torx presente sotto di essa. A questo punto, si può rimuovere l'interruttore del finestrino elettrico e la copertura interna della maniglia di apertura della portiera. Una volta rimossi questi componenti, si possono svitare le viti che tengono lo specchietto retrovisore in posizione e scollegare i connettori elettrici. Infine, si può rimuovere lo specchietto retrovisore e sostituirlo con uno nuovo, seguendo le stesse operazioni ma in ordine inverso.

3. Come rimuovere completamente il pannello della portiera di una Peugeot 208.

Nel video viene mostrato come rimuovere completamente il pannello della portiera di una Peugeot 208. Dopo aver aperto lo sportello anteriore e rimosso la copertura superiore dell'interno dello specchietto retrovisore, si devono rimuovere le viti di fissaggio presenti sui lati e sotto la copertura di plastica della maniglia di apertura. Successivamente, si deve rimuovere l'interruttore del finestrino elettrico e la copertura interna della maniglia di apertura della portiera. A questo punto, si possono svitare le viti che tengono il pannello della portiera in posizione e rimuoverlo tirandolo verso di sé e verso l'alto. Questo passaggio non è necessario per sostituire solo lo specchietto retrovisore, ma può essere utile per accedere ad altri componenti della portiera.

4. Come rimontare il pannello della portiera di una Peugeot 208 dopo averlo completamente rimosso.

Nel video viene mostrato come rimontare il pannello della portiera di una Peugeot 208 dopo averlo completamente rimosso. Dopo aver sostituito lo specchietto retrovisore o aver effettuato altre operazioni sulla portiera, si devono rimettere in posizione i clip di fissaggio presenti sul retro del pannello e metterli sul pannello stesso. Successivamente, si deve inserire la parte superiore del pannello nella guarnizione del finestrino e farlo scorrere verso il basso fino a farlo aderire correttamente. Infine, si possono eseguire delle leggere pressioni sul pannello per farlo aderire completamente alla portiera. Questo passaggio è importante per garantire una corretta installazione del pannello e una buona tenuta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video