Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Sostituzione bobina del sistema di accensione

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Bobina
Operazione: Sostituzione bobina del sistema di accensione

Per accedere alla sostituzione della bobina è necessario rimuovere il tubo di ricupero vapori scollegando anche il connettore con la leva gialla. Togliere il connettore della centralina di accensione e svitare i due bulloni di fermo con una chiave a cricchetto togliendoli manualmente per evitare che cadano. Ora è possibile rimuovere la centralina tirandola verso l’alto. Rimontare la nuova centralina facendo attenzione a posizionare correttamente i connettori dell’alta tensione. Rimettere i due bulloni di tenuta e ricollegare il connettore di alimentazione. Ricollegare il tubo di ricupero vapori e fare un test di corretto funzionamento.

Inserito il 19 Marzo 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della bobina di accensione su una Peugeot 206: procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire la bobina di accensione su una Peugeot 206. Per prima cosa, è necessario scollegare il tubo di recupero vapori e il connettore della centralina di accensione. Successivamente, i due bulloni di fermo devono essere svitati manualmente per evitare che cadano. Dopo aver rimosso la centralina, è possibile montare la nuova facendo attenzione a posizionare correttamente i connettori dell'alta tensione. Infine, il tubo di recupero vapori deve essere ricollegato e fare un test di corretto funzionamento.

2. Rimozione della bobina di accensione: passaggi da seguire

Per rimuovere la bobina di accensione, è necessario scollegare il connettore di alimentazione e tirare il clip giallo del tubo di ricupero vapori. In seguito, il connettore della bobina deve essere scollegato e la bobina stessa deve essere svitata. Una volta rimossa, la nuova bobina può essere posizionata correttamente e serrata con un dado. Infine, il connettore della bobina deve essere ricollegato e il tubo di ricupero vapori deve essere riattaccato.

3. Sostituzione della bobina di accensione in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la bobina di accensione in modo semplice e veloce, senza dover spendere una fortuna in un'officina. È importante seguire attentamente le istruzioni e fare attenzione a non danneggiare i componenti durante la sostituzione. Inoltre, è consigliabile fare un test di corretto funzionamento per verificare che tutto sia stato montato correttamente.

4. Sostituzione della bobina di accensione su una Peugeot 206: anche per chi non ha conoscenze meccaniche

La sostituzione della bobina di accensione su una Peugeot 206 può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. Tuttavia, è importante seguire attentamente le istruzioni e fare attenzione a non danneggiare i componenti durante la sostituzione. Inoltre, è consigliabile fare un test di corretto funzionamento per verificare che tutto sia stato montato correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video