Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Modello: Piaggio Vespa Et4
Parte: Sedile

Possiamo vedere in questo video come aprire il sedile di una Vespa Piaggio - di qualsiasi modello - senza avere sottomano la chiave. Magari ce la siamo scordati all'interno, e per aprire avremo bisogno solo di un filo metallico. Lo infiliamo sotto la sella dal lato ed in prossimità della serratura, facendolo uscire ad arco dall'altro lato. Prendiamo le due estremità del filo metallico e tiriamo verso di noi sino a che il filo metallico non riuscirà ad aprire la semplice serratura che chiude il sedile. In questo modo potremo sollevarlo e recuperare la nostra chiave che è rimasta dentro al vano portaoggetti.

Inserito il 19 Settembre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come sostituire la candela della Piaggio Vespa 150 ET4
Come sostituire la candela della Piaggio Vespa 150 ET4
Piaggio I seguenti passaggi ci illustreranno come smontare e sostituire la candela del motore dello scooter Piaggio Vespa 150 ET4. Come prima cosa mettiamo l…
Come si rimuove il carburatore della Piaggio Vespa ET4 125?
Come si rimuove il carburatore della Piaggio Vespa ET4 125?
Piaggio Per poter rimuovere il carburatore della Piaggio Vespa ET4 125 bisogna andare ad aprire il vano sottosella, in modo che si possano allentare le viti …
Guida alla sostituzione del motorino d�avviamento della Piaggio Vespa ET4 150
Guida alla sostituzione del motorino d’avviamento della Piaggio Vespa ET4 150
Piaggio La guida di oggi ci mostrer? come smontare e sostituire il motorino d?avviamento dello scooter Piaggio Vespa ET4 150, in semplici passaggi. Come prim…

    Vedi anche

Come cambiare l'olio motore di una Triumph Bobber?

Per sostituire l'olio motore di una Triumph Bobber, inizia assicurandoti che la moto sia posizionata su una superficie stabile e piana, preferibilmente utilizzando un cavalletto per mantenerla in posizione verticale. Prima di procedere, accendi il motore per alcuni minuti, in modo da riscaldare l’olio e renderlo più fluido. Una volta spento il motore, individua il tappo di scarico sotto il basamento e posiziona un contenitore adatto per raccogliere l'olio usato. Svita il tappo con una chiave adatta e lascia che il fluido defluisca completamente. Quando l'olio vecchio è stato drenato, pulisci accuratamente la filettatura del tappo e reinstallalo, stringendolo con la giusta coppia di serraggio. Infine, rimuovi il tappo superiore del serbatoio dell’olio, versa il quantitativo corretto specificato nel manuale e verifica il livello con l’astina. Concludi accendendo la moto per qualche istante e controllando che non ci siano perdite.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video