Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Cambio olio mozzo Piaggio Ciao

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Ruota
Cambio olio mozzo Piaggio Ciao

Per questa manutenzione si consiglia di utilizzare l'olio "Motul Gear 80/90". Si consiglia inoltre di smontare la ruota e di tenerla inclinata, magari appoggiata al muro, per evitare che fuoriesca il lubrificante. Con un cacciavite a taglio, svitate la sola vite presente sul mozzo, liberando il foro da cui inserire l'olio. Premete adagio il contenitore per far uscire sì il lubrificante, ma lentamente. Cambiate la guarnizione della vite ogni volta che fate il cambio olio al mozzo. Rimettete la vite con guarnizione nuova e stringetela con forza, per evitare che si allenti nel tempo con le vibrazioni.

Inserito il 14 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione dell'olio nel mozzo della ruota posteriore di un ciclomotore Piaggio Ciao

Il video mostra come effettuare la manutenzione dell'olio nel mozzo della ruota posteriore di un ciclomotore Piaggio Ciao. Si consiglia di utilizzare l'olio "Motul Gear 80/90" e di sostituire la guarnizione della vite ogni volta che si effettua il cambio olio. Si consiglia inoltre di smontare la ruota e di tenerla inclinata per evitare che il lubrificante fuoriesca.

2. Procedura per effettuare la manutenzione dell'olio

Per effettuare la manutenzione, occorre svitare la sola vite presente sul mozzo, liberando il foro da cui inserire l'olio. Si deve premere lentamente il contenitore dell'olio per farlo uscire senza fuoriuscite. Si consiglia di cambiare la guarnizione della vite ogni volta che si effettua il cambio olio. Una volta inserito l'olio, si deve rimettere la vite con la nuova guarnizione e stringerla con forza per evitare che si allenti nel tempo con le vibrazioni.

3. Consigli per un'efficace manutenzione dell'olio

Il video mostra come effettuare la manutenzione dell'olio in modo semplice e veloce. Si consiglia di usare i dosaggi corretti di olio per evitare fuoriuscite. Si raccomanda di effettuare il lavoro con la ruota smontata per una maggiore facilità e precisione nell'inserimento dell'olio.

4. Invito a lasciare un feedback e link all'olio utilizzato

Il video termina con un invito a lasciare un like e un commento se il video è stato utile. Viene fornito il link all'olio utilizzato e si invita a iscriversi al canale e ad attivare la campanella delle notifiche. Il costo dell'olio utilizzato è di 45 euro ed è considerato economico. Il video si conclude con un saluto e l'invito a rivedersi nel prossimo episodio.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video