Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Gts 250
  6. : Come sostituire la batteria della Vespa GTS 250-300

Modello: Piaggio Vespa Gts 250
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Vespa GTS 250-300

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria di una Piaggio Vespa GTS 250-300. Come prima cosa andiamo a rimuovere le viti della plastica centrale della pedana, in modo da togliere la stessa; quindi accediamo alla batteria, dove andremo a scollegare i due morsetti (polo positivo e negativo) in modo da poter estrarre la batteria. A questo punto sostituiamola con quella nuova, con lo stesso amperaggio, e rimettiamola nel vano batteria, in modo da riattaccare i morsetti avvitando i dadi. Non ci resta che rimettere la pedana di plastica ed avvitare le viti di fissaggio!

Inserito il 9 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della batteria della Vespa GTS 250-300"

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Piaggio Vespa GTS 250-300. Per prima cosa, è necessario rimuovere le viti della plastica centrale della pedana per accedere alla batteria. Successivamente, i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo) devono essere scollegati per estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova, con lo stesso amperaggio. Una volta inserita la nuova batteria, i morsetti vanno riattaccati avvitando i dadi e infine la pedana di plastica va rimessa al suo posto e fissata con le viti.

2. "Tipologie di batteria utilizzate dalla Vespa GTS"

Il tutorial fornisce anche informazioni sulla tipologia di batteria utilizzata dalla Vespa GTS. In particolare, il modello GT200 utilizza una batteria sigillata YTX 12 BS, mentre i modelli precedenti come GTS 250 e GT60 utilizzano una batteria convenzionale non sigillata da 10 ampere con un tubo di scarico e tappi rimovibili. È importante assicurarsi che il tubo di scarico sia posizionato correttamente per evitare la corrosione del telaio del motorino.

3. "Riempimento della batteria sigillata YTX 12 BS"

Il video tutorial spiega anche come riempire la batteria sigillata YTX 12 BS con l'elettrolita. Dopo aver aperto il pacco di acidificazione, l'acido deve essere versato sopra le valvole di riempimento della batteria e lasciato agire per circa 5-20 minuti. Successivamente, la batteria deve essere lasciata a riposo per altri 15-20 minuti prima di installare il tappo di plastica e caricarla con un caricabatterie automatico.

4. "Installazione della nuova batteria nella Vespa GTS"

Infine, il tutorial mostra come installare la nuova batteria nella Vespa GTS. Dopo aver rimosso la pedana di plastica, la vecchia batteria va estratta e la nuova inserita, facendo attenzione a collegare prima il polo positivo. È importante stringere bene i dadi dei morsetti per evitare problemi di contatto. Infine, la pedana di plastica va rimessa al suo posto e fissata con le viti, assicurandosi che i cavi del caricabatterie siano ben posizionati e protetti.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video