Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Fly
  6. : Sostituire la lampadina del faro anteriore sul Piaggio Fly 125-150

Modello: Piaggio Fly
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituire la lampadina del faro anteriore sul Piaggio Fly 125-150

Vediamo in questo video le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Piaggio Fly 125-150. Come prima cosa andiamo a svitare la vite della calotta di plastica frontale, rimuovendola; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del faro che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le ulteriori viti presenti sotto il manubrio, in modo da togliere tutto il quadro strumenti, insieme al faro anteriore; scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sostituiamo quest'ultima con quella nuova, rimontando il tutto!

Inserito il 18 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Piaggio Fly 125-150.

Il video mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Piaggio Fly 125-150. Per prima cosa, bisogna svitare la vite della calotta di plastica frontale e le viti di fissaggio del faro sotto di essa. Successivamente, si devono svitare le viti presenti sotto il manubrio per rimuovere tutto il quadro strumenti e il faro anteriore. A questo punto, si può scollegare il connettore elettrico della lampadina e sostituirla con una nuova, rimontando il tutto.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore con un modello a LED.

Il video mostra anche come sostituire la lampadina con un modello a LED. Per farlo, bisogna rimuovere i due specchietti retrovisori e la vite che tiene la calotta di plastica frontale in posizione. Dopodiché, si deve tirare la calotta verso l'alto per rimuoverla e scollegare il connettore elettrico del faro anteriore. Per sostituire la lampadina, si deve tirare indietro la guaina di gomma e svitare il portalamapadina. Infine, si può inserire la nuova lampadina a LED e rimontare il tutto.

3. Come fare la connessione elettrica per la nuova lampadina.

Il video mostra anche come fare la connessione elettrica per la nuova lampadina. Se lo scooter ha un faretto laterale, bisogna collegarlo prima di rimontare il faro anteriore. Una volta che la nuova lampadina è stata inserita, bisogna assicurarsi che tutti i collegamenti siano corretti e che la guaina di gomma sia ben posizionata per garantire l'impermeabilità del faro.

4. La differenza tra la luce emessa dalla lampadina a incandescenza e quella a LED.

Infine, il video mostra la differenza tra la luce emessa dalla lampadina a incandescenza e quella a LED. La nuova lampadina a LED emette una luce più brillante e bianca rispetto alla vecchia lampadina a incandescenza. Il video conclude invitando gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale.

Come regolare l'ora sul Suzuki Burgman

In questo video vediamo come regolare l'orario su un Suzuki Burgman 650: sotto il quadro strumenti dello scooter, ci sono due pulsanti, uno di regolazione ed uno di selezione. Dovremo semplicemente tenerli premuti entrambe, fino a che l'orario che possiamo vedere nella parte alta dello schermo non inizierà a lampeggiare. A questo punto, con il pulsante più a sinistra che è quello di regolazione, cambiamo prima l'ora secondo le nostre esigenze, poi il tasto di destra passiamo ai minuti e regoliamo anche quelli con il tasto di sinistra. Una volta regolato l'orario, lasciamo lampeggiare l'orario fino a che non tornerà fisso. Operazione terminata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video